Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità lunedì 11 aprile 2016 ore 12:15

Sandra Milo in visita a Lajatico e Volterra

L'attrice tornerà nei territori che hanno dato i natali alla sua famiglia. I Comuni le doneranno un riconoscimento alla carriera



LAJATICO — Sandra Milo torna alle origini fra le colline di Lajatico, Orciatico e Volterra.

La celebre attrice e conduttrice italiana, infatti, ha deciso di visitare i territori che hanno dato i natali alla sua famiglia e il 16 e 17 aprile ha concordato con le amministrazioni comunali una visita dei luoghi che da piccola ha ammirato varie volte.

A Lajatico nacque sua madre, mentre la nonna era originaria di Monsummano Terme e quando se ne andò il padre, siciliano, la famiglia si trasferì a Orciatico.

"Avendo avuto contatti con la signora Sandra Milo che da tempo manifestava il desiderio di visitare i nostri territori - hanno spiegato dai Comuni di Lajatico e Volterra - abbiamo concordato e colto l'occasione per donarle un riconoscimento alla carriera. Nei giorni in cui verrà la signora Milo potrà rivisitare quei luoghi e ricomporre il suo legame affettivo alla cittadinanza ed al paesaggio".

Ecco il programma: sabato 16 aprile alle 11 la Milo sarà nella sala consiliare del comune di Lajatico per ricevere il riconoscimento alla carriera, alla presenza dei sindaci di Volterra, Lajatico e del presidente del consiglio regionale toscano. Nel pomeriggio l'attrice andrà a Orciatico dove, dopo il saluto del sindaco e della cittadinanza, sarà accompagnata dalla Banda di Lajatico e il giorno seguente visiterà la cittadina e andrà in carrozza fino al Teatro del Silenzio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Chiesta al Comune la proroga allo stop alle nuove aperture di pubblici esercizi in centro storico e l'autorizzazione a installare dehors permanenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità