Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:VOLTERRA17°26°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 17 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Forum sul clima, Draghi: «Finora siamo venuti meno agli accordi di Parigi, possibili conseguenze catastrofiche»

Attualità lunedì 11 aprile 2016 ore 12:15

Sandra Milo in visita a Lajatico e Volterra

L'attrice tornerà nei territori che hanno dato i natali alla sua famiglia. I Comuni le doneranno un riconoscimento alla carriera



LAJATICO — Sandra Milo torna alle origini fra le colline di Lajatico, Orciatico e Volterra.

La celebre attrice e conduttrice italiana, infatti, ha deciso di visitare i territori che hanno dato i natali alla sua famiglia e il 16 e 17 aprile ha concordato con le amministrazioni comunali una visita dei luoghi che da piccola ha ammirato varie volte.

A Lajatico nacque sua madre, mentre la nonna era originaria di Monsummano Terme e quando se ne andò il padre, siciliano, la famiglia si trasferì a Orciatico.

"Avendo avuto contatti con la signora Sandra Milo che da tempo manifestava il desiderio di visitare i nostri territori - hanno spiegato dai Comuni di Lajatico e Volterra - abbiamo concordato e colto l'occasione per donarle un riconoscimento alla carriera. Nei giorni in cui verrà la signora Milo potrà rivisitare quei luoghi e ricomporre il suo legame affettivo alla cittadinanza ed al paesaggio".

Ecco il programma: sabato 16 aprile alle 11 la Milo sarà nella sala consiliare del comune di Lajatico per ricevere il riconoscimento alla carriera, alla presenza dei sindaci di Volterra, Lajatico e del presidente del consiglio regionale toscano. Nel pomeriggio l'attrice andrà a Orciatico dove, dopo il saluto del sindaco e della cittadinanza, sarà accompagnata dalla Banda di Lajatico e il giorno seguente visiterà la cittadina e andrà in carrozza fino al Teatro del Silenzio.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Usl nordovest rassicura sul fatto che le ostetriche che andranno in pensione saranno regolarmente sostituite e non ci saranno carenze organiche
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

CORONAVIRUS

Attualità