Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:25 METEO:VOLTERRA19°24°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 18 giugno 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Usa, arrestato il candidato sindaco di NY Brad Lander
Usa, arrestato il candidato sindaco di NY Brad Lander

Attualità lunedì 11 aprile 2016 ore 12:15

Sandra Milo in visita a Lajatico e Volterra

L'attrice tornerà nei territori che hanno dato i natali alla sua famiglia. I Comuni le doneranno un riconoscimento alla carriera



LAJATICO — Sandra Milo torna alle origini fra le colline di Lajatico, Orciatico e Volterra.

La celebre attrice e conduttrice italiana, infatti, ha deciso di visitare i territori che hanno dato i natali alla sua famiglia e il 16 e 17 aprile ha concordato con le amministrazioni comunali una visita dei luoghi che da piccola ha ammirato varie volte.

A Lajatico nacque sua madre, mentre la nonna era originaria di Monsummano Terme e quando se ne andò il padre, siciliano, la famiglia si trasferì a Orciatico.

"Avendo avuto contatti con la signora Sandra Milo che da tempo manifestava il desiderio di visitare i nostri territori - hanno spiegato dai Comuni di Lajatico e Volterra - abbiamo concordato e colto l'occasione per donarle un riconoscimento alla carriera. Nei giorni in cui verrà la signora Milo potrà rivisitare quei luoghi e ricomporre il suo legame affettivo alla cittadinanza ed al paesaggio".

Ecco il programma: sabato 16 aprile alle 11 la Milo sarà nella sala consiliare del comune di Lajatico per ricevere il riconoscimento alla carriera, alla presenza dei sindaci di Volterra, Lajatico e del presidente del consiglio regionale toscano. Nel pomeriggio l'attrice andrà a Orciatico dove, dopo il saluto del sindaco e della cittadinanza, sarà accompagnata dalla Banda di Lajatico e il giorno seguente visiterà la cittadina e andrà in carrozza fino al Teatro del Silenzio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno