Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA17°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità sabato 23 gennaio 2016 ore 12:09

Da Piombino a Volterra con gli Etruschi

Un finanziamento per realizzare un percorso trekking e ciclabile che dalla costa raggiunge l'entroterra attraverso i luoghi dei reperti etruschi



PIOMBINO — La Regione Toscana stanzierà complessivamente 120mila euro per il progetto "Eccellenze etrusche" volto alla messa in sicurezza di percorsi per mountain bike e trekking da Volterra a Piombino, passando per San Vincenzo e Campiglia e relativa cartellonistica. L'iniziativa mira a valorizzare il percorso lungo i luoghi in cui sono presenti i reperti archeologici del popolo etrusco.

Per i Comuni della Val di Corno è contemplata la somma di circa 30mila euro per un itinerario che abbraccia Piombino, Campiglia e San Vincenzo. Già entro la fine del mese di gennaio ci potrebbero essere delle manifestazione di interesse per attribuire le risorse stanziate e avviare i tavoli tecnici che determineranno i lavori da eseguire per mettere in sicurezza il cammino e attrezzarlo con una cartellonistica adeguata.

Gli amministrazione dei Comuni aderenti all'Associazione dei Comuni Toscani, l'associazione che ha proposto la realizzazione della Ciclabile Territoriale, si sono subito messi all'opera per decidere il da farsi e invitare altri Comuni ad aderire all'iniziativa. L'ente capofila è Campiglia Marittima che, insieme a Piombino e San Vincenzo, sta verificando le condizioni dell'itinerario previsto dalla Regione nei territori afferenti ai Comuni circostanti.

Ora resta da verificare se gli altri Comuni fino a Volterra condivideranno la scelta e sottoscriveranno la medesima intenzione. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Da Coalizione Civica l'accusa all'amministrazione: "Un'opera su cui si lavora da anni inutilizzata perché non si era pensato alle fognature"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Politica