Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:VOLTERRA13°17°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 18 settembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La rivincita del Mossad?
La rivincita del Mossad?

Attualità martedì 21 maggio 2024 ore 10:00

Geotermia e rinnovabili, un osservatorio economico

Foto di archivio

L’Osservatorio sarà al lavoro fin da subito per cogliere le opportunità delle nuove tecnologie a servizio di pubblico e privato



MONTEVERDI MARITTIMO — Nasce a Monteverdi Marittimo l’Osservatorio Economico della Geotermia e le Energie Rinnovabili della Val di Cecina ( E.G.E.R.VAL). Le finalità sono quelle di raccogliere ed analizzare dati socio economici e tecnici sul tema delle energie decarbonizzanti, promuoverne lo sviluppo, partendo dal territorio stesso e dalle sue dotazioni naturali, divulgando le conoscenze sul tema delle energie decarbonizzanti presso imprese, enti, istituzioni e popolazione e fornendo esempi di realizzazioni applicative di interesse della Comunità.

L'Osservatorio si pone come strumento di animazione a vantaggio delle opportunità di sviluppo e crescita collettiva che arrivino dalla finanza pubblica ed agevolata, di volta in volta pubblicati, partecipando anche al percorso tra territori ed Enel per la condivisione e la concertazione delle ricadute sociali ed economiche derivanti dal rinnovo delle concessioni geotermiche.

L’Osservatorio sarà al lavoro fin da subito per cogliere le opportunità delle nuove tecnologie e per collaborare con enti pubblici e privati per creare un tessuto relazionale che metta al centro lo sviluppo eco solidale, e socio economico della collettività.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno