Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:53 METEO:VOLTERRA8°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
Giovedì 22 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Il gioco di parole di Elon Musk a Davos che prende in giro Trump
Il gioco di parole di Elon Musk a Davos che prende in giro Trump

Cronaca Giovedì 19 Gennaio 2023 ore 11:41

Ricercato ovunque per truffa, era evaso in Toscana

Rintracciato a Pontassieve era ricercato dalla procura di Genova da Agosto quando non ha fatto rientro nel carcere di Volterra. Adesso è a Firenze



PONTASSIEVE — Deve scontare una pena residua di quasi 5 anni sugli oltre 18 a cui è stato condannato in via definitiva nel 2019 per truffe, falsità materiale, circonvenzione di persone incapaci, ricettazione ed altri numerosi reati commessi in varie province italiane tra il 1998 ed il 2013, si tratta di un 43enne, già detenuto nel carcere di Volterra ed evaso lo scorso 23 Agosto, non facendo rientro da un permesso per lavoro esterno. Residente a Pisa era gravato da un ordine di carcerazione emesso dalla procura di Genova.

I carabinieri che da tempo lo ricercavano hanno simulato un controllo a piedi nei pressi della Stazione Ferroviaria di Pontassieve.

L'uomo, privo di documenti, ha fornito delle false generalità ed ha tentato di fuggire a piedi dopo avere strattonato gli agenti ma è stato bloccato dopo poche decine di metri.

Condotto in caserma e sottoposto a rilievi fotodattiloscopici, è emersa la sua reale identità. 

L’arrestato è stato trasferito alla Casa Circondariale di Firenze-Sollicciano; per lui è scattata anche la denuncia per resistenza e falsa attestazione sulla propria identità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lutto in città per la morte di Giuliano Masi, anima storica della città. Un anno fa aveva pubblicato un libro di foto. Il cordoglio della comunità
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità