Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:05 METEO:VOLTERRA18°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 26 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Il centro di Catania scomparso sotto la forza dell'acqua

Attualità sabato 21 febbraio 2015 ore 10:20

Verso l'8 marzo: 'Plurale Femminile'

La festa della donna a Montegemoli all'insegna dell'artigianato 'in rosa', senza dimenticare i servizi sul territorio e la solidarietà



POMARANCE — Chi volesse capire ed esplorare il mondo femminile anziché semplicemente festeggiarlo, può passare nel borgo di Montegemoli, frazione del Comune di Pomarance, in occasione della festa della donna. Infatti, domenica 8 marzo si svolgerà un evento frutto di una collaborazione di una pluralità di soggetti, in gran parte femminili, da cui il titolo della giornata 'Plurale Femminile'.

L'obiettivo della giornata è quello di scoprire i molteplici aspetti dell'artigianato femminile delle nostre zone e non solo: uno sguardo anche ai nuovi servizi per le donne presenti sul territorio, dai finanziamenti regionali per le imprese femminili, alle associazioni di sostegno a donne in difficoltà.

L'evento è promosso da Pro Loco Montegemoli e Parrocchia di Montegemoli , con il Patrocinio del Comune di Pomarance e la sponsorizzazione di Azienda Agricola Cerreto e del Laboratorio di riciclo artistico Pap Aia Meccanica, 

Prenderà il via alle ore 10 con l'esposizione dei lavori delle artigiane in Piazza del Casalino. Alle 11,30 si terrà nel salone del castello la presentazione della giornata, accompagnata dall'illustrazione del progetto “Operazione donna” dell'Associazione Centro aiuti per l'Etiopia, per le donne affette da prolasso dell'utero. A seguire si terrà il pranzo di beneficenza a sostegno proprio di questa in iniziativa che si occupa delle donne affette da prolasso dell'utero. Il pranzo a base di prodotti biologici è sponsorizzato dal Bioagriturismo Il Cerreto e si svolgerà presso il Centro polivalente l'Agresto; è necessaria la prenotazione.

Nel pomeriggio ci sarà la presentazione di vari progetti e servizi rivolti alle donne sul territorio e alle 17 sarà inaugurata la mostra di pittura di Perla Cantini “Plurale Femminile” ad ingresso libero, che raccoglie ritratti di donne imprigionate nella materia. Sarò il laboratorio di riciclo artistico Pap Aia Meccanica ad ospitare nei suoi locali in Via della Torre 31, le opere dell'artista.

Per informazioni chiamare i numeri: 3471538808 – 058861091 – 3408118276. Per prenotazione pranzo entro il 7 marzo: Paola, 3280761878.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Su 17 nuove positività al coronavirus accertate nelle 24 ore in provincia di Pisa una riguarda il territorio dell'Alta Valdicecina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca