Politica giovedì 29 agosto 2024 ore 19:30
Verso le regionali, il civismo parte da Volterra
Le liste civiche preparano il campo in vista del 2025: in Torre Toscano si ritrovano sindaci e amministratori insieme a Toscana Civica
VOLTERRA — Nel 2025, in Toscana, si tornerà a votare per le elezioni regionali. Una contesa che, verosimilmente, si giocherà tra centrosinistra e centrodestra, ma alla quale non mancherà il contributo delle liste civiche sparse un po' in tutta la regione.
Proprio per intraprendere un cammino condiviso, molte di queste, grazie a sindaci, amministratori e cittadini, si ritroveranno domani, venerdì 30 Agosto alle 16,45, alla Torre Toscano. Sul tavolo temi come la sanità, con particolare attenzione ai piccoli ospedali che vivono grandi difficoltà tra tagli e razionalizzazione; ma anche la gestione dei rifiuti e l'ambiente, con tariffe sempre più alte, e le infrastrutture.
All'incontro prenderanno parte come detto sindaci e amministratori, provenienti delle province di Pisa, di Siena, di Livorno e di Prato. Annunciati anche degli ospiti speciali, a cominciare dall'ex sindaco di Prato Roberto Cenni, predecessore di Matteo Biffoni. Sarà presente anche il coordinamento di Toscana Civica, che da più di 10 anni coordina una importante rete di civiche territoriali.
"La serata sarà aperta al contributo di tutti: vogliamo unire le forze affinché qualcosa cambi a livello di sensibilità e di gestione della Regione Toscana - ha detto Paolo Marrocchesi, vicepresidente di Toscana Civica - faremo sentire la nostra voce, moderata ma rivoluzionaria nei concetti, affinché si realizzi una Toscana policentrica, come da sua vera vocazione, con maggiore uguaglianza ed opportunità".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI