Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:VOLTERRA13°23°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 04 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Governo, Meloni: «Sui tempi dell'esecutivo chiedete al Colle, non a me»

Attualità giovedì 22 settembre 2022 ore 19:30

168mila euro per il percorso pedonale a Saline

Sono stati affidati i lavori per realizzare il nuovo percorso sul lato sinistro della statale 68: "Il tutto nella piena sicurezza dei fruitori"



VOLTERRA — Il Fondo regionale per la montagna finanzia interamente il nuovo percorso pedonale in via Borgo Lisci a Saline di Volterra.

"L’affidamento dei lavori conclude un lungo iter tecnico e procedurale legato alla necessità di comporre le istanze e le prescrizioni degli enti coinvolti, in primis di Anas e delle Ferrovie dello Stato, con i requisiti di progetto proposti dall’amministrazione - hanno spiegato il sindaco Giacomo Santi e l'assessore ai Lavoi pubblici Roberto Castiglia - l'importo dei lavori, comprensivo dei costi per la sicurezza, è superiore a 168mila euro".

"L’intervento consente di realizzare, in tutta sicurezza, un nuovo percorso pedonale lungo la strada statale 68 procedendo in direzione Cecina - hanno specificato - in alcuni tratti, per conservare la costanza della sezione della carreggiata, si è reso necessario operare una leggera traslazione verso la ferrovia del percorso pedonale. In questi tratti, il percorso risulta pertanto impostato su soletta a sbalzo in cemento armato e sostenuta da pali, parimenti in cemento armato".

"Per la sicurezza dei fruitori, lungo il tratto più prossimo alla stazione ferroviaria presenterà una ringhiera - hanno concluso - lungo tutto lo sviluppo del percorso pedonale, inoltre, è previsto l’inserimento di una mini barriera asimmetrica, un sistema per la raccolta delle acque meteoriche e la segnaletica verticale e orizzontale conforme alla normativa vigente".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nuovo aggiornamento sul fronte Covid in Alta Val di Cecina. Le positività sono state rilevate in due comuni del territorio: Pomarance e Volterra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca