Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA17°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità giovedì 11 agosto 2022 ore 15:46

Il nuovo centro diurno vedrà la luce nel 2025

La ex scuola Santa Chiara
La ex scuola Santa Chiara

Nascerà a San Giusto e favorirà integrazione e socialità degli ospito disabili. I lavori partiranno nel 2023. Finanziamento da 500.000 euro



VOLTERRA — Nascerà nella ex scuola di Santa Chiara, nel borgo di San Giusto, e la sua realizzazione dovrà essere ultimata entro il 2025: è il nuovo centro diurno per disabili che vedrà la luce grazie a un contributo straordinario di 500.000 euro proveniente da risorse nazionali assegnate in base ad un accordo stretto tra la Regione Toscana, il Comune di Volterra e la Asp Santa Chiara.

I lavori inizieranno nel 2023, e il centro sarà pensato e organizzato per la presa in carico delle persone disabili e delle loro famiglie, volto al soddisfacimento dei vari bisogni socio-sanitari, per costruire sempre più una rete di servizi che garantisca i giusti percorsi assistenziali come illustrato dall'assessora regionale alle politiche sociali.

Il Comune di Volterra evidenzia come il bisogno della struttura sia stato espresso a gran voce dalle famiglie che frequentano il centro e dalle associazioni che si occupano di persone con disabilità. 

A Volterra infatti esiste già il centro diurno Koch, situato in alcuni dei locali del vecchio ospedale psichiatrico, ma la sua una posizione è difficilmente accessibile e poco integrata con il tessuto urbano. Il nuovo centro diurno a San Giusto favorirà una maggiore integrazione e socializzazione degli utenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Da Coalizione Civica l'accusa all'amministrazione: "Un'opera su cui si lavora da anni inutilizzata perché non si era pensato alle fognature"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Politica