Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:VOLTERRA17°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità giovedì 23 marzo 2023 ore 11:00

40 nuovi posti auto a Saline per 310mila euro

L'area recintata per i lavori

Un contributo regionale coprirà interamente i costi dell'intervento, con il quale sarà realizzato anche un nuovo collegamento pedonale



VOLTERRA — Il contributo da parte della Regione sblocca un intervento previsto ormai da tempo per la frazione di Saline. Si tratta, come riportato dall'amministrazione comunale, di un parcheggio a raso lungo via Traversa, che conterà 40 nuovi posteggi, dei quali due riservati a persone con disabilità.

L’importo complessivo dei lavori è pari a circa 310mila euro ed è interamente coperto dal finanziamento regionale. Le procedure burocratiche per l'approvazione del progetto esecutivo e dell'affidamento dei lavori sono già state svolte e, per questo, l’intervento è già in corso.

Oltre ai posti auto, sarà realizzato anche un collegamento pedonale accessibile anche alle persone diversamente abili tra il parcheggio e la banchina stradale, e saranno installati 4 nuovi pali per l'illuminazione pubblica.

"Il progetto prevede di assicurare il maggior rispetto possibile dello stato dei luoghi anche con una schermatura con barriere a verde tra il parcheggio e le proprietà confinanti - hanno spiegato dal Comune - in fase di progettazione esecutiva sono state introdotte anche alcune variazioni rispetto al progetto definitivo per ottimizzare la funzionalità dell’accesso all’area e del percorso pedonale, evitare lo spostamento dei pali esistenti e migliorare gli spazi di manovra degli autoveicoli".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno