Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:VOLTERRA13°24°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 02 giugno 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
2 giugno, il videomessaggio di Mattarella per gli italiani all'estero: «La Repubblica siete anche voi»

Attualità giovedì 23 marzo 2023 ore 11:00

40 nuovi posti auto a Saline per 310mila euro

L'area recintata per i lavori

Un contributo regionale coprirà interamente i costi dell'intervento, con il quale sarà realizzato anche un nuovo collegamento pedonale



VOLTERRA — Il contributo da parte della Regione sblocca un intervento previsto ormai da tempo per la frazione di Saline. Si tratta, come riportato dall'amministrazione comunale, di un parcheggio a raso lungo via Traversa, che conterà 40 nuovi posteggi, dei quali due riservati a persone con disabilità.

L’importo complessivo dei lavori è pari a circa 310mila euro ed è interamente coperto dal finanziamento regionale. Le procedure burocratiche per l'approvazione del progetto esecutivo e dell'affidamento dei lavori sono già state svolte e, per questo, l’intervento è già in corso.

Oltre ai posti auto, sarà realizzato anche un collegamento pedonale accessibile anche alle persone diversamente abili tra il parcheggio e la banchina stradale, e saranno installati 4 nuovi pali per l'illuminazione pubblica.

"Il progetto prevede di assicurare il maggior rispetto possibile dello stato dei luoghi anche con una schermatura con barriere a verde tra il parcheggio e le proprietà confinanti - hanno spiegato dal Comune - in fase di progettazione esecutiva sono state introdotte anche alcune variazioni rispetto al progetto definitivo per ottimizzare la funzionalità dell’accesso all’area e del percorso pedonale, evitare lo spostamento dei pali esistenti e migliorare gli spazi di manovra degli autoveicoli".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La consigliera regionale Elena Meini (Lega): "Si va sempre più nella direzione di un inaccettabile ridimensionamento"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità