Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:VOLTERRA19°33°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 13 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le anguille sgusciano via dalla stiva e scappano sulla pista d'atterraggio dell'aeroporto di Vancouver
Le anguille sgusciano via dalla stiva e scappano sulla pista d'atterraggio dell'aeroporto di Vancouver

Attualità sabato 01 ottobre 2016 ore 11:40

A lezione di civiltà in municipio

Il sindaco Buselli organizza cinque incontri aperti a Palazzo dei Priori sul tema del vivere in una comunità: "L'educazione civica è fondamentale"



VOLTERRA — Cinque incontri aperti a tutta la cittadinanza sui temi fondamentali dell’educazione civica e sull’essere comunità. A promuoverli è il Comune di Volterra nell'ambito della delega Volterra città, che il sindaco Marco Buselli ha da poco avocato a sé.

"Un'iniziativa che ho pensato per la cittadinanza - spiega il primo cittadino - tra cui spero tanti giovani, di Volterra e del territorio, in modo da creare un'opportunità di approfondimento e di confronto aperto su temi attualissimi, ma anche per aiutare a fare comunità, accrescendo la consapevolezza di ciascuno. L'educazione civica è fondamentale per far crescere una comunità".

Tutti gli incontri, a cura del professor Renato Bacci, sono in programma alle 17 nella sala del Maggior Consiglio di Palazzo dei Priori.

Si comincia il 6 ottobre con Introduzione allo Stato italiano e ai suoi aspetti fondamentali; si prosegue il 13 ottobre con Analisi dei principi fondamentali della Costituzione italiana; il 20 ottobre con Diritti e doveri dei cittadini, il 27 ottobre con Ordinamento della Repubblica; il 3 novembre con Cittadinanza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il guidatore, soccorso da vigili del fuoco e personale del 118, è stato trasportato all’ospedale di Pontedera in codice giallo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità