Attualità sabato 01 ottobre 2016 ore 11:40
A lezione di civiltà in municipio

Il sindaco Buselli organizza cinque incontri aperti a Palazzo dei Priori sul tema del vivere in una comunità: "L'educazione civica è fondamentale"
VOLTERRA — Cinque incontri aperti a tutta la cittadinanza sui temi fondamentali dell’educazione civica e sull’essere comunità. A promuoverli è il Comune di Volterra nell'ambito della delega Volterra città, che il sindaco Marco Buselli ha da poco avocato a sé.
"Un'iniziativa che ho pensato per la cittadinanza - spiega il primo cittadino - tra cui spero tanti giovani, di Volterra e del territorio, in modo da creare un'opportunità di approfondimento e di confronto aperto su temi attualissimi, ma anche per aiutare a fare comunità, accrescendo la consapevolezza di ciascuno. L'educazione civica è fondamentale per far crescere una comunità".
Tutti gli incontri, a cura del professor Renato Bacci, sono in programma alle 17 nella sala del Maggior Consiglio di Palazzo dei Priori.
Si comincia il 6 ottobre con Introduzione allo Stato italiano e ai suoi aspetti fondamentali; si prosegue il 13 ottobre con Analisi dei principi fondamentali della Costituzione italiana; il 20 ottobre con Diritti e doveri dei cittadini, il 27 ottobre con Ordinamento della Repubblica; il 3 novembre con Cittadinanza.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI