Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:19 METEO:VOLTERRA13°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
lunedì 05 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Com'è andare in bicicletta a Milano? Il nostro giro tra ciclabili, interruzioni, auto in sosta, pavé e cantieri

Attualità venerdì 19 giugno 2020 ore 14:58

Acceso un mutuo per le strade bianche

Piano di interventi di manutenzione degli assessori Bettini e Castiglia: "Massima dignità a chi ha scelto di lavorare e di vivere nel mondo rurale"



VOLTERRA — Gli assessori David Bettini (ambiente) e Roberto Castiglia (governo del territorio) sono intervenuti per sottolineare come "fin dai primi giorni del nostro insediamento abbiamo ricevuto pressanti segnalazioni da parte di quei cittadini che per le quotidiane attività lavorative e non, sono da lungo tempo costretti a percorrere le strade comunali rurali che versano in pessime condizioni di manutenzione e in alcuni casi di completo dissesto".

I due assessori hanno fatto sopralluoghi delle strade e delle "condizioni prestazionali residue dei singoli tratti".
I due assessorati hanno stilato un programma di interventi di manutenzione straordinaria con una "inevitabile gestione delle priorità vista la notevole spesa richiesta".

"L’accensione di uno specifico mutuo - hanno spiegato dal Comune - con l’integrazione di altre risorse ha portato a vari incarichi e all’attuale accordo quadro sulla manutenzione straordinaria delle strade bianche. Tali risorse non copriranno in toto tutte le necessità emerse ma sono sicuramente l’innesco di un nuovo e importante percorso di manutenzioni continuo, efficiente ed efficace e via via sempre più sostenibile economicamente".

Un obiettivo dell'attuale maggioranza è "dare massima dignità a chi ha scelto di lavorare e di vivere nel mondo rurale, a chi ogni giorno opera per mantenere e tutelare i nostri paesaggi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I nuovi contagi sono stati individuati in 8 comuni del territorio. Dal monitoraggio regionale i dati aggiornati sulla diffusione del Coronavirus
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca