Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:VOLTERRA11°19°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
lunedì 17 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Morti Covid: dove mettere il miliardo di euro in pensioni che l'Inps risparmia ogni anno

Attualità mercoledì 06 maggio 2020 ore 12:39

Affitti fondi commerciali, appello ai proprietari

A lanciare l'appello è il sindaco Giacomo Santi, che chiede ai proprietari dei fondi di rimodulare i canoni di locazione vista l'emergenza coronavirus



VOLTERRA — Le difficoltà economiche derivate dall'emergenza Covid-19 stanno mettendo in difficoltà le piccole attività, che sono state costrette a chiudere e forse, alcune, non riapriranno più. 

"Molte di esse - scrive il sindaco Giacomo Santi - si trovano nella condizione di dover mettere in dubbio, al momento in cui sarà possibile, una eventuale riapertura. Questo quindi fa pensare che sia necessario, mettere in campo il più possibile, forze e sostegni che possano alleggerire il peso dello sforzo compiuto da molti commercianti, artigiani o produttori che a maggior ragione siano conduttori di contratti di affitto ad uso commerciale".

Da qui un accorato appello del primo cittadino ai proprietari dei fondi commerciali. "Una possibile ricontrattazione del canone di locazione od eventuali posticipi della mensilità dovuta potrebbero essere misure significative anche se non sufficienti a dare respiro ai proprietari delle attività menzionate in precedenza. Per questo mi rivolgo alle associazioni di categoria, affinché si pongano come intermediari e promotori di questa possibilità, per far sì che locatori e conduttori raggiungano un accordo al fine di ridefinire e rimodulare le condizioni ed i termini economici del contratto di affitto fino a quando sarà cessata l’emergenza". 

"La responsabilità e la forza di questo Paese sta nella solidarietà e nell’impegno collettivo" ha ricordato Santi.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I nuovi casi di positività al coronavirus, seppur pochi, diventano un campanello d'allarme se rapportati alla popolazione residente
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Cronaca