Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:13 METEO:VOLTERRA22°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Primo maggio, Leo Gassmann al Concertone: «Aprire con "Bella Ciao" un'emozione bellissima»
Primo maggio, Leo Gassmann al Concertone: «Aprire con

Cronaca sabato 28 marzo 2020 ore 19:20

Volterra aggiorna a 25 i casi positivi Covid

Il sindaco Santi riferisce di un caso in più rispetto a quelli segnalati oggi dalla Asl e invita tutta la popolazione alla "responsabilità sociale"



VOLTERRA — I casi di positività al virus Sars-coV-2 (epidemia Covid-19) confermati ad oggi nel territorio comunale di Volterra sono 25, ha fatto sapere il sindaco Giacomo Santi, precisando che "la tranciabilità del contagio è ricostruita dal servizio di Igiene e prevenzione e le origini del contagio sono note e in gran parte collegate".

"Probabilmente questa sera noterete un’incongruenza tra il nostro bollettino e quello dell’Azienda Usl Nord Ovest - ha segnalato il primo cittadino -. La Asl riporterà un + 2 mentre noi stiamo riportando un +3. Il dato corretto è quello che vi stiamo comunicando: totale 25 casi (+3 nuovi casi rispetto a ieri). Abbiamo avuto un aggiornamento rispetto al bollettino Asl e abbiamo provveduto a comunicarvelo".

"Vorrei esprimere un messaggio di vicinanza a coloro che si trovano in ospedale - ha aggiunto Santi -, ai loro familiari che non possono assisterli, ma vorrei rivolgermi anche a coloro che si trovano a casa, positivi al virus e che stanno affrontando la preoccupazione, la solitudine e lo stigma sociale. Coraggio, ne usciremo insieme. Alla fine di questo messaggio vorrei anche parlare a tutti i cittadini: siate comprensivi, siate vicini ai vostri concittadini che in questo momento stanno affrontando questo momento difficile e lo provano sulla loro pelle. Non colpevolizzateli e non abbandonateli. Non serve a niente. Serve invece che ciascuno di voi dia il suo contributo restando a casa, rispettando le regole di igiene e salute. Serve che rispettiate le norme dei decreti. Serve la vostra responsabilità non solo individuale, ma anche e soprattutto sociale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel chiostro di Palazzo Minucci Solaini gli studenti dell'alberghiero e lo chef Trovato concluderanno il percorso del laboratorio culturale urbano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità