Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VOLTERRA11°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Santorini? No, questa è la copia cinese perfettamente riprodotta

Cronaca sabato 28 marzo 2020 ore 19:20

Volterra aggiorna a 25 i casi positivi Covid

Il sindaco Santi riferisce di un caso in più rispetto a quelli segnalati oggi dalla Asl e invita tutta la popolazione alla "responsabilità sociale"



VOLTERRA — I casi di positività al virus Sars-coV-2 (epidemia Covid-19) confermati ad oggi nel territorio comunale di Volterra sono 25, ha fatto sapere il sindaco Giacomo Santi, precisando che "la tranciabilità del contagio è ricostruita dal servizio di Igiene e prevenzione e le origini del contagio sono note e in gran parte collegate".

"Probabilmente questa sera noterete un’incongruenza tra il nostro bollettino e quello dell’Azienda Usl Nord Ovest - ha segnalato il primo cittadino -. La Asl riporterà un + 2 mentre noi stiamo riportando un +3. Il dato corretto è quello che vi stiamo comunicando: totale 25 casi (+3 nuovi casi rispetto a ieri). Abbiamo avuto un aggiornamento rispetto al bollettino Asl e abbiamo provveduto a comunicarvelo".

"Vorrei esprimere un messaggio di vicinanza a coloro che si trovano in ospedale - ha aggiunto Santi -, ai loro familiari che non possono assisterli, ma vorrei rivolgermi anche a coloro che si trovano a casa, positivi al virus e che stanno affrontando la preoccupazione, la solitudine e lo stigma sociale. Coraggio, ne usciremo insieme. Alla fine di questo messaggio vorrei anche parlare a tutti i cittadini: siate comprensivi, siate vicini ai vostri concittadini che in questo momento stanno affrontando questo momento difficile e lo provano sulla loro pelle. Non colpevolizzateli e non abbandonateli. Non serve a niente. Serve invece che ciascuno di voi dia il suo contributo restando a casa, rispettando le regole di igiene e salute. Serve che rispettiate le norme dei decreti. Serve la vostra responsabilità non solo individuale, ma anche e soprattutto sociale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno