Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:45 METEO:VOLTERRA13°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 20 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Crisanti: «In 40 anni di carriera non sono a conoscenza di un concorso universitario di cui non si sapesse prima il vincitore»
Crisanti: «In 40 anni di carriera non sono a conoscenza di un concorso universitario di cui non si sapesse prima il vincitore»

Attualità venerdì 19 dicembre 2025 ore 15:30

La musica, un ponte di inclusione e di cura

Si concluso il progetto "Musica Altrove" a Villa Aeoli, dell’Accademia della musica di Volterra e dall’associazione Madaus



VOLTERRA — Cala il sipario sul progetto “Musica Altrove” dell’Accademia della musica di Volterra e dall’associazione Madaus, in collaborazione con la Società della Salute Alta Val di Cecina Valdera e l’unità funzionale Salute mentale adulti Alta Val di Cecina.

L'evento conclusivo, di un percorso all'insegna dell'inclusione e della socializzazione, durato mesi e con l’obiettivo di utilizzare la musica come mezzo per far entrare in contatto i giovani con la realtà di cura e riabilitazione del territorio, si è svolto nella struttura riabilitativa “Villa Aeoli”. 

In estate ci sono stati infatti diversi incontri in cui alcuni giovani musicisti, insieme ai residenti delle strutture Kraepelin e Villa Aeoli, si sono trovati, conosciuti e hanno scelto, preparato ed eseguito alcune canzoni del patrimonio musicale italiano. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A lungo impegnato nell'amministrazione comunale, ha lavorato in Enel. Il cordoglio del sindaco Francesco Auriemma e la commozione social
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca