Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VOLTERRA12°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
Sabato 17 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Torna a circolare sui social il video di Julio Iglesias e del bacio forzato a una conduttrice tv
Torna a circolare sui social il video di Julio Iglesias e del bacio forzato a una conduttrice tv

Attualità Martedì 02 Dicembre 2025 ore 20:30

Tornano gli ambulatori di pediatria a Volterra

L'Asl annuncia il ripristino del servizio. "La sospensione è stata transitoria, l'emergenza è rientrata con nuove assunzioni in libera professione".



VOLTERRA — "Il servizio degli ambulatori pediatrici programmati nel presidio ospedaliero Santa Maria Maddalena di Volterra è stato pienamente ripristinato, come da programmazione aziendale". Ad annunciare il traguardo tanto atteso, prima l'Azienda Usl Toscana Nord Ovest e subito dopo il sindaco Giacomo Santi.

"Il risultato - ha spiegato in una nota l'azienda sanitaria - è stato possibile grazie alle recenti assunzioni in libera professione e al forte impegno di Claudia Maggi, responsabile della pediatria e della neonatologia e di tutto il reparto di Pediatria, attualmente impegnato in una riorganizzazione interna finalizzata a garantire la distribuzione più efficace delle risorse disponibili".

Una risposta insomma che il Colle Etrusco aspettava e che racconta un ritorno alla normalità sperato. "Come previsto, la sospensione del servizio a Volterra è stata transitoria, legata - hanno aggiunto dall'Asl - al completamento dei necessari rinforzi, e l’emergenza può considerarsi rientrata. Con il supporto dei professionisti e della Direzione Medica di Presidio, continueremo a monitorare con attenzione l’evoluzione della domanda e dell’offerta, così da garantire una risposta adeguata ai bisogni della comunità”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsto da parte di Terna un investimento di oltre 50 milioni di euro. L’intervento consentirà un migliore utilizzo delle fonti rinnovabili dell’area
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità