Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA17°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Elezioni domenica 12 maggio 2019 ore 16:31

Al Nazionale l'incontro delle "liste civiche"

Venerdì 10 maggio l’incontro-tavola rotonda con alcune liste protagoniste nei comuni dell'Alta Val di Cecina e non solo. Presente "Uniti per Volterra"



VOLTERRA — Venerdì 10 maggio l’incontro-tavola rotonda all’Albergo Nazionale tra alcune "liste civiche" del territorio che fanno parte anche del movimento di Toscana Civica.

Il sindaco di Castelnuovo, Alberto Ferrini, ha ricordato che "si è civici non quando ci si sostituisce ai partiti ma quando si ricerca l'autodeterminazione dei territori con battaglie sentite dai cittadini". Il sindaco di Guardistallo Sandro Ceccarelli ha detto, invece, di voler "far parlare la Valdicecina a una voce, cercando di evitare personalismi del passato, ma lavorando tutti nella solita direzione". 

Il consigliere Bozzi di Su per Colle, lista colligiana, ha insistito sull’importanza della viabilità come motore dell’economia legata al turismo. L'assessore ai lavori pubblici di Santa Maria a Monte, Maurizio Lucchesi, si è detto felice dell'incontro, perché le liste civiche hanno la capacità di lavorare e fare sintesi. Infine Paolo Moschi, candidato sindaco di Uniti per Volterra, ha ribadito che "il civismo è la vittoria del pragmatismo sulle ideologie" ricordando che "il territorio deve tornare a parlare necessariamente a una voce, perché le divisioni ci rendono deboli, mentre insieme è possibile chiedere qualcosa di più per il territorio". Moschi ha anche sottolineato che "il grande amore per il territorio" è ciò che accomuna le liste che hanno preso parte a questa iniziativa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Da Coalizione Civica l'accusa all'amministrazione: "Un'opera su cui si lavora da anni inutilizzata perché non si era pensato alle fognature"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Politica