QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 14° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 21 novembre 2019

Elezioni giovedì 09 maggio 2019 ore 16:48

"L'impegno civico si rinnova"

Paolo Moschi

E' il titolo, in parte provocatorio, dell'incontro-tavola rotonda tra "lista civiche della zona". L'iniziativa è promossa da Toscana Civica



VOLTERRA — La diatriba, non sempre comprensibile, su quale sia più "lista civica" delle altre in lizza alle elezioni comunali per Volterra, passa anche attraverso eventi come questo. Alle 17,30 di domani, venerdì 10 maggio, l'Albergo Nazionale ospiterà l'incontro-tavola rotonda tra Lista Civiche della zona, dal titolo: "L'impegno Civico si Rinnova".

A prendere parte all'iniziativa il Sindaco di Castelnuovo Alberto Ferrini, il sindaco di Guardistallo Sandro Ceccarelli, la Lista Insieme per Cambiare di Pomarance con la candidata Ilaria Bacci, Uniti per Chianni con il Sindaco Giacomo Tarrini, La Civica di Colle val d'Elsa con Lodovico Andreucci e la civica di Casole, insieme a Paolo Moschi di Uniti per Volterra.

"Un appuntamento curato dall'associazione Toscana Civica - hanno spiegato da Uniti per Volterra -, che da anni mette insieme le liste civiche della Toscana, e che combatte in difesa dei territori".

"Vogliamo che il buongoverno delle liste civiche possa tornare ad affermarsi in questa tornata elettorale - ha sottolineato Paolo Moschi -, nell'interesse dei nostri cittadini. Ma vorremmo anche creare maggiori sinergie tra le nostre zone. Come nel caso di Valdicecina e Valdelsa, già ricompresi nella medesima area turistica. C'è molto da fare e noi vogliamo un territorio unito, perché solo insieme è possibile vincere le sfide di domani. Solo con un territorio unito è possibile promuovere delle progettualità importanti e vincenti, e noi vogliamo lavorare per unire, perchè vogliamo crescere insieme".



Tag

Ex Ilva, Conte: «All'incontro con il signor Mittal porterò la determinazione di un paese del G7»

Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Politica

Attualità

Attualità