Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA17°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Elezioni mercoledì 08 maggio 2019 ore 17:48

Lega e Fratelli d'Italia contro Costanzi

Dopo che il rappresentante di Forza Italia ha dichiarato di non appoggiare Moschi, esplode la polemica con gli altri partiti di centrodestra



VOLTERRA — "In qualità di rappresentanti di Lega e Fratelli d'Italia, diffidiamo pubblicamente e, se ciò non bastasse, legalmente il Signor Marco Costanzi ad utilizzare i nomi dei nostri partiti e della denominazione Centrodestra Volterra, contenitore politico inesistente creato al solo scopo di deviare e confondere l'elettorato cittadino. La stessa denominazione è allusiva ma non include i nostri movimenti politici". 

E' durissima la nota dei dirigenti provinciali e locali di Lega e Fratelli d'Italia alle affermazioni di Costanzi che ha invitato a non votare Upv e Moschi

"Piena solidarietà - prosegue il comunicato - ai nostri dirigenti locali e provinciali, più volte attaccati da Forza Italia con il chiaro intento di screditarne il lavoro in un momento così difficile nel panorama politico volterrano. Costanzi non si vergogni a scrivere per l'unica forza politica che lui stesso rappresenta, ovvero Forza Italia. Certamente non è nostra intenzione prendere lezioni da chi è riuscito a far vincere il suo avversario con l’89% dei voti, facendo divenire Sandro Cerri il sindaco eletto con la percentuale più alta in Italia. 

Visto il risultato pessimo ottenuto a Montecatini V.C., pensavamo che il silenzio fosse cosa buona ma evidentemente a qualcuno manca il senso del pudore, mentre l'ego di leggere le sue castronerie sui mezzi d'informazione è superiore. 

Costanzi critichi quanto vuole, in fondo evidenzia quanto già Forza Italia dimostra in tutto il territorio nazionale, dando seguito allo scellerato patto con il PD meglio conosciuto come “patto del nazareno”. A noi non interessa, l'importante è che ci stia il più lontano possibile. I nostri tesserati, presenti nella lista UpV hanno deciso, con senso di responsabilità, di dare il loro contributo ad una lista trasversale composta da varie anime di varie provenienze, e questo a causa della mancanza di una lista identitaria, dovuta proprio al fatto che Forza Italia ha posto veti e paletti ad ogni candidatura d'area proposta. 

Se a Costanzi questo non sta bene non è un nostro problema, i nostri tesserati, in mancanza della presenza ufficiale dei simboli dei nostri partiti hanno il diritto, da liberi cittadini quali sono, di posizionarsi come e dove meglio credono, fermo restando che da parte nostra va loro il nostro appoggio come già espresso anche in comunicati precedenti a questo."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Da Coalizione Civica l'accusa all'amministrazione: "Un'opera su cui si lavora da anni inutilizzata perché non si era pensato alle fognature"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Politica