Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA8°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
Lunedì 02 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Costarica Paradiso Perduto
Costarica Paradiso Perduto

Attualità Giovedì 18 Dicembre 2025 ore 08:30

"All'ospedale, posti auto dimezzati"

Secondo le associazioni che si battono contro i tagli alla sanità, terminati i lavori al Santa Maria Maddalena, gli stalli passeranno da 119 a 96



VOLTERRA — "Dopo sei anni e mezzo di colossale ritardo, si avranno, una volta ultimati i lavori, propedeutici alla costruzione della nuova Rems, posti dimezzati rispetto alle previsioni iniziali, da un parcheggio per l’ospedale, quello attuale, con 119 posti, a uno con appena 96". Tornano alla carica le associazioni che da tempo si battono contro i tagli alla sanità in Valdicecina. 

E questa volta Sos Volterra, Difendiamo l’ospedale, Mamme Alta Valdicecina e Volterra infanzia affrontano la questione del parcheggio della Rems in costruzione nell’area del complesso ospedaliero Santa Maria Maddalena. Secondo le associazioni, "i posti previsti sarebbero dovuti essere il doppio e invece saranno la metà". La causa è il ritardo. "Si è perso - hanno aggiunto le associazioni - del tempo prezioso e i costi sono lievitati". 

Ecco allora la richiesta all’amministrazione comunale che, dal punto di vista urbanistico, "rimedi - hanno concluso - a questo grave problema di logistica e preveda un altro centinaio di posti auto nella zona ospedaliera, che, come abbiamo sempre detto, ricomprende Auxilium, Inail e Rems, oltre alla struttura ospedaliera e alle strutture territoriali". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Eletto nel 2023 con una lista civica e Carabiniere nella vita, il primo cittadino ha un'idea in testa: far diventare Montecatini un gioiello
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Politica