Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA11°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 18 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quando Metsola non strinse la mano a Muscat

Attualità sabato 23 novembre 2019 ore 17:12

Ancora pioggia, ancora allerta

La pioggia non dà tregua e la protezione civile mette in guardia (in codice giallo) per il rischio di piena dei fossi e di piccoli smottamenti



VOLTERRA — Il maltempo che in mattinata ha colpito la Liguria si sta spostando lentamente verso la Toscana. Per questo la Sala operativa della protezione civile regionale ha esteso l'allerta meteo in codice giallo per pioggia fino alle 10 di domenica 24 novembre, allerta valida su tutta la Toscana. 

Il rischio è quello di piena dei corsi d'acqua minori e di piccoli smottamenti o frane e Volterra ne sa qualcosa, da ieri sera alle prese con la frana che ha bloccato l'accesso principale al borgo di Montebrandoni.

Esteso, sempre fino alle 10 di domani, anche il codice giallo per forte vento di Scirocco e mareggiate sulla costa, dalla foce dell'Arno fino al confine con il Lazio.

In Alta Val di Cecina ha iniziato a piovere debolmente attorno alle 15 e le previsioni dicono che pioverà ancora per diverse ore. Le precipitazioni dovrebbero attenuarsi soltanto nel corso della mattinata di domani, domenica. Ma sarà una breve tregua, perché per domenica sera si prevede altra pioggia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dettaglio per Comune di residenza delle nuove positività al coronavirus rilevate giornalmente sul territorio e comunicate oggi, 17 Gennaio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Attualità