comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:VOLTERRA8°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 27 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Lady Mastella e la lite con gli Europeisti: «Ecco perché me ne sono andata»

Cultura sabato 05 dicembre 2020 ore 08:40

Arte contemporanea e paesaggio, una mostra online

Sul web le foto di Carlotta Bertelli che raccontano il connubio fra arte contemporanea ed i territori tra Volterra e San Gimignano



VOLTERRA — Ha trovato i finanziamenti ed è stata realizzata “Sulla soglia di un segno”, mostra online che attraverso 20 fotografie realizzate dall'artista Carlotta Bertelli racconta il territorio compreso tra Volterra e San Gimignano, creando un diario visivo grazie alla rilettura dei “Luoghi di Esperienza” di Mauro Staccioli a Volterra e “La sedia davanti alla porta” di Joseph Kosuth, “Senza Titolo” di Jannis Kounellis, “Senza Titolo” di Nunzio, “La Meridiana” di Giulio Paolini a San Gimignano.

L'iniziativa, inserita nel progetto “Ritratti di Città - Per una narrazione contemporanea dell’arte ambientale” è stata realizzata grazie al contributo della Regione Toscana, tramite il Centro per l'arte contemporanea Luigi Pecci di Prato, nell'ambito del bando regionale 2020 dedicato all'arte contemporanea.

La mostra è visitabile sui siti istituzionali dei Comuni di Volterra e San Gimignano e sulla pagina Facebook dell’associazione Culture Attive.

“Con la vittoria di questo bando - hanno commentato Dario Danti e Viola Luti, assessori alle culture e al turismo del Comune di Volterra - promuoviamo un importante progetto di promozione e di valorizzazione turistico e culturale di Volterra attraverso l'arte contemporanea. Le opere di Staccioli, infatti, conosciute in tutto il mondo, caratterizzano il nostro territorio e saranno al centro di una mostra digitale. Il valore aggiunto di questa iniziativa, finanziata completamente dal bando vinto, è la ricerca di dialogo e di connessione tra arte e paesaggio. Questo evento, che unisce Volterra e San Gimignano, evidenzia il legame e la collaborazione sempre più stretti tra le due città".

Tag
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cultura

Attualità

Attualità