Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:VOLTERRA12°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità lunedì 07 dicembre 2020 ore 13:23

Asilo nido e Spazio gioco, sconto per le famiglie

Cancellata dall'amministrazione comunale la retta relativa al mese di Settembre, per i bambini iscritti a La Mongolfiera e a Giocamondo



VOLTERRA — Non dovrà essere versata la quota delle rette del nido comunale La Mongolfiera e dello Spazio Gioco Educativo Giocamondo relativa al mese di Settembre 2020. La cancellazione della mensilità è stata possibile grazie al contributo provenienti dai fondi Miur nell’ambito del ‘Piano di azione nazionale pluriennale per la promozione del sistema integrato dei servizi di educazione ed istruzione per i bambini e le bambine dalla nascita fino a sei anni‘.

“Abbiamo deciso – ha informato Viola Luti, assessora comunale all'istruzione - di iniziare questo anno educativo annullando il pagamento della quota del mese di Settembre delle rette del nido comunale La Mongolfiera e dello Spazio Gioco Educativo Giocamondo. Un'azione che non si limita ad essere un messaggio di aiuto, ma che rappresenta un sostegno concreto per le famiglie che usufruiscono dei servizi educativi". 

"Poter accedere al nido - ha sottolineato Luti -, è un diritto estremamente importante sia per l’educazione dei più piccoli sia per la gestione del lavoro dei genitori. Riuscire a conciliare la cura dei figli con gli impegni quotidiani risulta sempre più complesso e diventa necessario poter contare su strutture che facilitino l'organizzazione familiare”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Moschi, Fidi e Cambi si uniscono in un unico gruppo consiliare: "Ci dispiace per chi non ha voluto seguirci: daremo un'alternativa civica alla città"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cronaca

Attualità