QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 18°31° 
Domani 18°28° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
domenica 15 settembre 2019

Attualità sabato 30 gennaio 2016 ore 11:30

"Aspettativa per l'incontro del premier"

Il sindaco interviene in merito all’evento di domenica a Firenze durante il quale Renzi e ministro Guidi incontreranno i vertici di General Electric



VOLTERRA — "C'è aspettativa per quanto potrà venir fuori dall’ incontro di domenica a Firenze al quale parteciperanno il premier Matteo Renzi e il ministro per lo Sviluppo economico Federica Guidi per la firma di due protocolli con i vertici di General Electric".

A dichiararlo è il sindaco di Volterra Marco Buselli. Che aggiunge: "Sono sicuro che la Regione farà la propria parte per far decollare un polo della logistica e delle manutenzioni a Saline di Volterra, polo a vocazione industriale a caratterizzazione intercomunale".

"Noi intanto abbiamo creato le condizioni, con agevolazioni significative, che prevedono l'abbattimento della tassazione per i rifiuti del 50 per cento all'anno per tre anni, in favore di chi investa con attività industriali o artigianali sul territorio comunale. Attualmente tre lotti, dei cinque inizialmente creati, sono a disposizione, nel Pip di nuova realizzazione - sottolinea Buselli -. Per il resto, abbiamo garanzie che la Regione ci convocherà a breve con la delegazione degli ex lavoratori Smith, per fare il punto della situazione, come pure per quanto riguarda il futuro della Salina".



Tag

'Chi non salta comunista è', i cori dei giovani della Lega a Pontida mentre parla Salvini

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Attualità