Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:VOLTERRA-1°7°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
Mercoledì 31 Dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
2025, i divorzi delle star: ecco chi si è detto "addio" quest'anno
2025, i divorzi delle star: ecco chi si è detto

Attualità Sabato 30 Gennaio 2016 ore 11:30

"Aspettativa per l'incontro del premier"

Il sindaco interviene in merito all’evento di domenica a Firenze durante il quale Renzi e ministro Guidi incontreranno i vertici di General Electric



VOLTERRA — "C'è aspettativa per quanto potrà venir fuori dall’ incontro di domenica a Firenze al quale parteciperanno il premier Matteo Renzi e il ministro per lo Sviluppo economico Federica Guidi per la firma di due protocolli con i vertici di General Electric".

A dichiararlo è il sindaco di Volterra Marco Buselli. Che aggiunge: "Sono sicuro che la Regione farà la propria parte per far decollare un polo della logistica e delle manutenzioni a Saline di Volterra, polo a vocazione industriale a caratterizzazione intercomunale".

"Noi intanto abbiamo creato le condizioni, con agevolazioni significative, che prevedono l'abbattimento della tassazione per i rifiuti del 50 per cento all'anno per tre anni, in favore di chi investa con attività industriali o artigianali sul territorio comunale. Attualmente tre lotti, dei cinque inizialmente creati, sono a disposizione, nel Pip di nuova realizzazione - sottolinea Buselli -. Per il resto, abbiamo garanzie che la Regione ci convocherà a breve con la delegazione degli ex lavoratori Smith, per fare il punto della situazione, come pure per quanto riguarda il futuro della Salina".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il Consiglio comunale ha approvato il piano contro le criticità. Dai 53 fondi sfitti allo spopolamento, alla morte dei negozi di vicinato.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal Canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità