Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:07 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 07 gennaio 2020 ore 18:46

"Aumentano le tariffe di mense e scuolabus"

La lista Per Volterra annuncia un incontro pubblico a Saline per "parlare di bilanci e aumenti". Puntano il dito contro l'assessore Luti



VOLTERRA — La lista civica Per Volterra è intervenuta per annunciare un incontro pubblico a Saline, in programma giovedì 9 gennaio alle 21,15 allo Zanzibar, per parlare di "bilancio e aumenti".

"In questi giorni tante persone ci hanno fatto riferimento ad un messaggio che circola sulle varie chat delle scuole, soprattutto di Saline, che riporterebbe la precisazione dell'assessore Viola Luti, che prova inutilmente a placare le polemiche inerenti agli aumenti delle tariffe di mense e scuolabus, che ha deciso di applicare con la Giunta. È palesemente scritto nero su bianco che l'aumento di queste tariffe sarà calcolato in base all'Isee: per Isee inferiore a 9.000 euro la mensa sarà gratuita. Fino a 17.000 la spesa complessiva sarà di 4 euro e da 17.000 in poi la spesa è di 6 euro". 

"Per spiegare la scelta, l'assessore Luti avrebbe detto che la colpa è della gara fatta lo scorso anno, del fatto che questa avrebbe un costo maggiore e che verrebbero usati prodotti biologici, precisando che trattasi di un adeguamento dovuto per legge. Preme però evidenziare che nessuna scelta è dovuta, e che si tratta di una decisione voluta e politica".

"Sarà perché il sindaco Santi, l'assessore Luti e la vicesindaco Salvini si rendono conto di aver fatto uno scivolone sul bilancio, ma ci viene riferito che non si premurano neanche di dare risposta a chi chiede da quando partirà la validità dell'aumento per le "nuove tariffe". Con risposte evasive dichiarano di doversi informare. Ma è chiaro che, essendo tariffe 2020, queste entrano in vigore, anzi sono entrate in vigore dal 1 gennaio scorso. A questo si aggiunge che, come abbiamo già detto, l'anno prossimo sarà aumentata anche la tassa di soggiorno: molto probabilmente sarà tolto il solo pagamento per i primi tre giorni, e la tassa verrà estesa a più giorni di vacanza. Forse non verrà richiesta nel periodo invernale. Insomma turisti di serie A e di serie B. Un altro balzello allo studio di #farevolterra, da oggi cambiata in #farenuovetasseVolterra". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quello tra Governo e Regione è tra i 17 accordi di coesione approvati dal Cipess. Interventi in tutte le province toscane
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Politica

Cronaca