Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:07 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità mercoledì 18 dicembre 2019 ore 18:50

Musei, riduzioni per u18, universitari e toscani

Sono alcune delle novità che saranno introdotte a partire dal 2020. A preannunciarle l'assessore alle culture, Dario Danti



VOLTERRA — Fra le novità che saranno introdotte a partire dal 2020 nei musei di Volterra vi sono delle nuove modalità di accesso, soprattutto grazie all’aumento delle categorie che hanno diritto al biglietto ridotto.

A partire dal 1 gennaio 2020 tutti i residenti nella regione Toscana e tutti gli studenti universitari delle Università Toscane potranno entrare con il biglietto ridotto nei musei gestiti dal Comune di Volterra: Museo Etrusco Guarnacci, Pinacoteca Civica, Ecomuseo dell’Alabastro, Palazzo dei Priori, Acropoli Etrusca e Teatro Romano.

Questa riduzione vale sia per l’ingresso nella singola struttura, che per la Volterra Card, con la quale – ad esempio – si potrà entrare in tutti i musei della città al prezzo di 13 euro invece che di 16 euro.

"Si tratta della principale novità introdotta nel nuovo tariffario - ha commentato Dario Danti, assessore alle culture -. Altre novità riguardano la possibilità di ottenere l’ingresso gratuito se si pernotta la domenica in occasione dei Grandi Eventi che si svolgono in città, l’estensione delle tariffa ridotta ai giovani fino ai 18 anni (prima era solo fino ai 16) e la possibilità di usufruire di visite guidate con un lieve supplemento di prezzo al Teatro Romano".

"Queste novità - ha aggiunto l'assessore -, introdotte recentemente dall’Amministrazione Comunale, vogliono servire per iniziare anche a Volterra un percorso di accoglienza destinato alla valorizzazione del proprio patrimonio culturale, in linea con molti altri musei nazionali ed in preparazione alla candidatura di Volterra come Città Capitale Italiana della Cultura 2021. Un obiettivo ambizioso, questo, che dovrà servire anche a stimolare sia gli Enti Pubblici che i privati ad accogliere i visitatori e ad aprire in maniera sempre più inclusiva i propri musei e monumenti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quello tra Governo e Regione è tra i 17 accordi di coesione approvati dal Cipess. Interventi in tutte le province toscane
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Politica

Cronaca