Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:VOLTERRA18°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 15 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Draghi: «Senza figli l'Italia è destinata a scomparire, aiutare le coppie prioritario»

Attualità mercoledì 18 dicembre 2019 ore 18:00

Capitale Cultura, scelto lo specialista di Matera

Paolo Verri

Impegnato nella direzione, comunicazione, marketing e ufficio stampa di Matera 2019, Paolo Verri aiuterà il Comune a formalizzare la candidatura 2021



VOLTERRA — L'amministrazione comunale ha mosso un primo passo significativo verso la candidatura a Capitale italiana della Cultura 2021, decidendo di avvalersi dello specialista Paolo Verri - direttore generale di Matera Capitale europea della Cultura 2019 - per formalizzare la partecipazione al bando ministeriale.

A Verri, al momento, viene affidato "il servizio per di supporto per l’approntamento e la referenza della candidatura di Volterra quale Capitale Italiana della Cultura per l’anno 2021" che, viene specificato, si è reso disponibile ad effettuare il servizio richiesto per 635 euro Iva inclusa. La scelta di Verri una volta che è stato "ritenuto opportuno e necessario, in considerazione delle alte aspettative e delle opportunità che l’Ente vuole cogliere, avvalersi fin dalla stesura della manifestazione di interesse, del supporto di professionalità qualificate ed in possesso di esperienza in merito a quanto in esame".

Verri, torinese classe 1966, si è laureato in storia dei media all’Università Cattolica di Milano ed è soprattutto un "uomo di libri". Dal 2011 al 2014 ha diretto con successo la candidatura di Matera a Capitale Europea della Cultura per il 2019 in qualità di Direttore del Comitato Matera 2019. In contemporanea, dal 2013 al 2015 ha diretto il palinsesto eventi e i contenuti espositivi del Padiglione Italia dell’Expo Milano 2015.

Dopo la designazione di Matera a Capitale Europea della Cultura per il 2019, avvenuta il 17 ottobre 2014, viene nominato Direttore Generale della Fondazione Matera-Basilicata 2019, ente che cura l’attuazione del programma di candidatura di Matera 2019. Verri ha altre due grandi passioni: quella per lo sport - è presidente dell’Osvaldo Soriano Football Club, la Nazionale Italiana Scrittori – e quella per i viaggi, che condivide con sua moglie e i loro 3 figli.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un solo nuovo caso Covid nella zona nelle ultime ore, a Guardistallo. Crescono le guarigioni, vaccinato il 30% della popolazione
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

CORONAVIRUS

Cronaca

Attualità