Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:VOLTERRA18°31°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 05 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Marmolada, la sorella di una dispersa: «Se è vero che c'era stato un avviso, perché non li hanno fermati?»

Politica martedì 17 dicembre 2019 ore 16:27

Fondi anfiteatro, sì da commissione regionale

Andrea Pieroni (Pd)

Approvato in prima commissione il finanziamento di 250mila euro. Pieroni: "Adesso il Governo faccia la sua parte per il Colosseo di Volterra"



VOLTERRA — "Sostanzioso contributo di 250mila euro al Comune di Volterra dalla Regione Toscana per il recupero ed il restauro dell’anfiteatro romano, scoperta di inestimabile valore". Ad affermarlo il consigliere regionale Pd Andrea Pieroni dopo l'approvazione della legge di bilancio, approvata dalla prima commissione. 

"E' stato sconfessato chi aveva dubitato dell’impegno assunto dalla Regione Toscana - prosegue Pieroni -. Ora insieme al Comune chiederemo al Ministero per i beni e le attività culturali di fare la propria parte per far emergere dal sottosuolo il Colosseo di Volterra".

"Si tratta di una cifra disponibile già per il 2020 - ha concluso il consigliere Pd - e rientra nei contributi straordinari al Comune per l'avvio di studi ed interventi finalizzati al recupero e restauro dell'anfiteatro romano. Un contributo straordinario per valorizzare un'opera che si aggiunge al patrimonio artistico-culturale di Volterra e della Val di Cecina. Ormai dobbiamo guardare a questo territorio come ad un motore di cultura e bellezze artistiche e ambientali. La Regione sta facendo la sua parte, insieme al Comune, perché si proceda su questa strada, adesso spetta al Governo fare la sua".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Alta Valdicecina le nuove positività, nel bollettino di oggi lunedì 4 Luglio, calano vistosamente. Anche la Provincia di Pisa è sotto quota 100
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Cronaca

Cronaca