comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 21°36° 
Domani 20°34° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
lunedì 10 agosto 2020
corriere tv
Viviana Parisi, procuratore Cavallo: «Tutte le ipotesi sono aperte, cerchiamo ancora il bambino»

Politica lunedì 09 dicembre 2019 ore 13:24

Fondi per l'anfiteatro, Galletti soddisfatta

Irene Galletti (M5s)

La consigliera regionale del Movimento 5 Stelle ricorda il suo impegno personale per arrivare allo sblocco dei fondi per gli scavi archeologici



VOLTERRA — "Sono decisamente soddisfatta - queste le parole della consigliera regionale del M5s, Irene Galletti - per aver raggiunto l'obiettivo che mi ero prefissata con l'atto con cui chiesi alla Giunta di mettere a disposizione dell'anfiteatro di Volterra 250mila euro, risalente ormai allo scorso anno. Finalmente siamo giunti al passaggio finale dell'erogazione".

"Già nel 2015 - ricorda Galletti -, durante la visita della Commissione Cultura di cui sono vicepresidente, l'allora sindaco Marco Buselli e la funzionaria Elena Sorge mi parlarono di una stima per mettere in sicurezza e rendere accessibili al pubblico gli scavi. Più volte cercai di individuare delle risorse nel bilancio della Regione, e finalmente nella scorsa legge di bilancio eravamo riuscite a trovarle". 

"Un emendamento del PD - ricorda ancora la consigliera pentastellata - pretese di vincolare l'erogazione a una di pari importo dell'allora governo gialloverde, per una ripicca politica senza senso contro gli interessi della stessa città di Volterra. Un ringraziamento doveroso va a tutti coloro che con me si sono impegnati per questo obiettivo e al nostro governo che con il Mibact farà la sua parte per conservare questo gioiello delle terre volterrane".



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Elezioni 2020

Cronaca