Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:VOLTERRA14°20°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
domenica 25 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Mattarella tra i primi al seggio a Palermo a votare per le elezioni

Attualità domenica 08 dicembre 2019 ore 15:54

Scavi anfiteatro, Regione pronta a erogare fondi

Al tempo del governo gialloverde aveva fatto discutere lo stanziamento regionale di 250mila euro a patto che il governo facesse altrettanto



VOLTERRA — Sembra ad una svolta il caso degli stanziamenti per riportare alla luce l'anfiteatro romano scoperto nell'estate 2015 nei pressi di Porta Diana. Il finanziamento di 250mila euro da parte della Regione Toscana è stato infatti inserito in una proposta di legge e già a gennaio i soldi potrebbero essere messi a disposizione del Comune.

Dunque la Regione ha fatto un passo avanti, nel mentre il Comune attende ancora gli altrettanti 250mila euro promessi dal governo. A tal proposito il sindaco Giacomo Santi ha scritto nei giorni scorsi al ministro Dario Franceschini.

"Investire in cultura - ha commentato oggi l'assessore volterrano alla cultura, Dario Danti -significa attrarre e mettere a disposizione le risorse economiche necessarie per sviluppare progetti importanti, come per lo scavo dell’anfiteatro romano. Con questo spirito Volterra si candida a essere Capitale italiana della cultura 2021".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel bollettino di oggi, sabato 24 Settembre, i nuovi contagiati sono in leggera diminuzione rispetto a ieri. In Toscana registrati 5 nuovi decessi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Politica