Cronaca mercoledì 28 agosto 2019 ore 17:40
Bambino rischia di annegare, indagini in corso

I carabinieri sono tornati al residence dove è avvenuto l'incidente, insieme agli ispettori di medicina del lavoro. Intanto il piccolo migliora
VOLTERRA — Una buona notizia arriva dall'ospedale pediatrico Meyer di Firenze. Si tratta del lieve miglioramento del piccolo di due anni che due giorni fa ha rischiato di annegare in una piscina di un residence di Saline di Volterra, il Tuscany Forever.
Dall'ospedale filtra ottimismo sulle condizioni del bambino anche se, precisano dall'ufficio stampa, la prognosi resta riservata.
Intanto sui fatti è stata aperta un'indagine con i carabinieri che sono tornati al residence con gli ispettori del lavoro per valutare se l'attività era in regola con le norme. Sono stati effettuati vari controlli e, al momento, non ci sono indagati né dovrebbero esserci. Si sarebbe trattato di una fatalità con il bambino che ha raggiunto l'acqua finendoci dentro, salvo poi rischiare di annegare fino a che una persona l'ha notato e tratto in salvo. Secondo i regolamenti esistenti il residence non ha l'obbligo di tenere un bagnino in servizio.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI