Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:VOLTERRA18°33°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 27 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Cos'è la sindrome da long Covid e chi rischia di più?

Attualità venerdì 03 dicembre 2021 ore 11:39

Un bando per raccogliere le idee degli studenti

L'assessora Viola Luti e il consigliere Manuel Impellizzeri

Per le scuole secondarie del Comune nasce il progetto "L'inclusione è un consiglio... della classe", rivolto a realizzare percorsi di inclusione



VOLTERRA — Un bando rivolto alle studentesse e agli studenti per raccogliere idee, progetti e iniziative su possibili percorsi di inclusione da realizzare negli istituti di Volterra. Nasce così il progetto "L'inclusione è un consiglio... della classe", rivolto alle scuole secondarie di primo e di secondo grado del territorio comunale.

"I giovani sono spesso protagonisti di azioni che denotano sensibilità e attenzione alle fragilità e sono in grado di instaurare rapporti basati sul confronto e sul rispetto reciproco - hanno dichiarato Viola Luti, assessora all’Istruzione, e Manuel Impellizzeri, consigliere con delega alle Politiche sociali e all'Inclusione - riconoscendo l’importanza dei percorsi inclusivi e il ruolo fondamentale della scuola nella lotta al disagio e alle diverse forme di discriminazione, vogliamo raccogliere le proposte delle nuove generazioni per provare a realizzarle in modo da facilitare la promozione di pratiche che possano costituire un esempio e possano essere un importante momento di riflessione per tutti noi".

"Per ciascun istituto mettiamo a disposizione 700 euro come premio e contributo per la realizzazione e attivazione della buona pratica vincitrice - hanno concluso - i tre progetti finalisti saranno scelti da un’apposita commissione formata da docenti scolastici degli ordini ammessi".

L'iniziativa prende spunto dalla premiazione, avvenuta lo scorso giugno nella sala del Consiglio di Palazzo dei Priori, della classe 5BS indirizzo alberghiero dell’istituto "Niccolini".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel bollettino di oggi, giovedì 26 Maggio, leggero aumento di nuovi contagiati. Più casi anche in Provincia di Pisa e oltre 11mila tamponi effettuati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità