Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA17°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità lunedì 04 luglio 2016 ore 18:00

"Bene il pronto soccorso, ma non basta"

Foto d'archivio

​Il primo cittadino Buselli ha commentato la delibera approvata in Sds: "Il piano di area vasta deve ascoltare le istanze dei territori"



VOLTERRA — E’ stata approvata durante l'assemblea della Società della Salute una delibera che, preso atto del positivo cambio di rotta sulla declassificazione del pronto soccorso, chiede alla Conferenza aziendale dei sindaci di approvare in modo sostanziale le osservazioni già presentate in una prima fase e su cui era stato assicurato che sarebbero state affrontate in una successiva fase, rispetto a quella in cui si approvavano gli indirizzi. Buselli ha chiesto maggior attenzione ai territori periferici come la Valdicecina. 

In queste settimane il sindaco ha messo anche in luce due episodi che evidenziano l'importanza dei presidi sanitari. Il primo riguarda il parto avvenuto in ambulanza perché l'ospedale da raggiungere, Cecina, non era sufficientemente vicino. In questo caso Buselli aveva ringraziato i soccorritori per la bravura ma aveva sottolineato come una piccola complicazione avrebbe messo a serio rischio la salute della madre e del nascituro. Il secondo episodio citato da Buselli riguarda invece il salvataggio del giovane punto da un insetto: in quella situazione la presenza dell'ospedale volterrano ha scongiurato il peggio. Il giovane aveva avuto una grave reazione allergica: "Si colga lo spirito delle nostre osservazioni – ha detto Marco Buselli - per arrivare a definire un piano di area vasta che ascolti realmente le istanze dei territori. In tal caso saremmo aperti a lavorare insieme sul testo finale. Il cambiamento di rotta sul Pronto Soccorso è già un buon viatico".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Da Coalizione Civica l'accusa all'amministrazione: "Un'opera su cui si lavora da anni inutilizzata perché non si era pensato alle fognature"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Politica