Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:05 METEO:VOLTERRA14°19°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 01 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Crozza-Calenda corteggia Meloni al telefono: «Vorrei starti vicino al consiglio dei Ministri. Chiamami Giorgia...»
Crozza-Calenda corteggia Meloni al telefono: «Vorrei starti vicino al consiglio dei Ministri. Chiamami Giorgia...»

Politica sabato 06 aprile 2019 ore 16:37

Benini invita Santi a un faccia a faccia

Roberta Benini, candidata a sindaco della lista civica "Per Volterra"

La candidata a sindaco della maggioranza uscente dice che la campagna elettorale "stenta molto ad entrare nel vivo" e sfida l'avversario del Pd



VOLTERRA — "Le elezioni si stanno avvicinando a grandi passi - scrive Roberta Benini, candidata a sindaco di "Per Volterra" -, ma la campagna elettorale stenta molto ad entrare nel vivo ed il candidato Santi non entra nel merito di temi che forse per lui non sono opportuni: ospedale, viabilità, un milione e trecentomila euro di fatture da pagare lasciate in eredità, una zona industriale a San Quirico al posto del dissesto Solvay e di discariche, passate e future, per Saline di Volterra". 

Benini, dunque, sfida apertamente il candidato a sindaco di Fare Volterra, Giacomo Santi. "Ho fatto un percorso di partecipazione e questi temi sono venuti fuori con forza, a Saline di Volterra come nel capoluogo. Per me questi temi sono fondamentali - spiega Benini -, perché la loro gestione ha interessato il passato, riguarda il presente e può cambiare il futuro di questa città e del territorio. Le posizioni espresse e non espresse da Santi negli anni passati, prima come Assessore e consigliere di maggioranza e poi come consigliere di opposizione, sono sempre state improntate sull'avallo delle scelte dettate da Pisa. Per questo, adesso che si candida a fare il sindaco negli interessi di Volterra, lo invito ad un incontro pubblico per affrontare i temi strategici, così che i cittadini possano sapere cosa è stato stato fatto in passato e quali sono gli sviluppi futuri che chi si candida prospetta per Volterra. Io, noi, siamo pronti; aspettiamo Santi e il suo partito davanti alla popolazione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rientra in un'operazione di riparazione della rete, necessaria per il corretto funzionamento dell'infrastruttura. Ecco le zone interessate.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Politica

Politica