Attualità mercoledì 05 settembre 2018 ore 15:00
Bonus bebè confermato anche per il 2018

E' un provvedimento per aiutare le famiglie a basso reddito e contrastare lo spopolamento. Per i bambini posti disponibili in ludoteca
VOLTERRA — Un contributo economico per ogni bambino nato nel 2018. E’ il Bonus bebè fino ad un massimo di 500 euro messo a disposizione dal Comune di Volterra in sostegno alle famiglie con Isee fino a 24mila euro.
Dopo il ricevimento delle richieste l'Ufficio Politiche Sociali provvederà a suddividere il budget a disposizione tra gli aventi diritto, fermo restando che l'importo non potrà essere superiore a 500 euro per ogni nucleo familiare.
Nella stessa ottica la giunta ha anche abbattuto i costi dei servizi per l’infanzia: l'anno scorso il finanziamento di questa linea ha permesso una riduzione delle rette di circa il 70 per cento.
"Ci sono ulteriori posti disponibili, soprattutto in Ludoteca - ha fatto il punto il sindaco, Marco Buselli -. Stiamo andando avanti coi lavori del nuovo asilo nido, ma abbiamo fatto diversi interventi importanti anche a San Lino. Puntiamo molto sulle agevolazioni per le famiglie, così come abbiamo deciso di rendere strutturale la misura del Bonus bebè".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI