Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VOLTERRA12°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità mercoledì 05 settembre 2018 ore 15:00

Bonus bebè confermato anche per il 2018

E' un provvedimento per aiutare le famiglie a basso reddito e contrastare lo spopolamento. Per i bambini posti disponibili in ludoteca



VOLTERRA — Un contributo economico per ogni bambino nato nel 2018. E’ il Bonus bebè fino ad un massimo di 500 euro messo a disposizione dal Comune di Volterra in sostegno alle famiglie con Isee fino a 24mila euro

Dopo il ricevimento delle richieste l'Ufficio Politiche Sociali provvederà a suddividere il budget a disposizione tra gli aventi diritto, fermo restando che l'importo non potrà essere superiore a 500 euro per ogni nucleo familiare. 

Nella stessa ottica la giunta ha anche abbattuto i costi dei servizi per l’infanzia: l'anno scorso il finanziamento di questa linea ha permesso una riduzione delle rette di circa il 70 per cento.

"Ci sono ulteriori posti disponibili, soprattutto in Ludoteca - ha fatto il punto il sindaco, Marco Buselli -. Stiamo andando avanti coi lavori del nuovo asilo nido, ma abbiamo fatto diversi interventi importanti anche a San Lino. Puntiamo molto sulle agevolazioni per le famiglie, così come abbiamo deciso di rendere strutturale la misura del Bonus bebè".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Moschi, Fidi e Cambi si uniscono in un unico gruppo consiliare: "Ci dispiace per chi non ha voluto seguirci: daremo un'alternativa civica alla città"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Attualità