Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 20 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, le notti violente all'Arco della Pace

Cultura giovedì 14 gennaio 2021 ore 16:15

Capitale della cultura, arriva l'audizione

Venerdì 15 gennaio audizione di Volterra per il titolo di Capitale italiana della cultura. La proclamazione ad inizio settimana



VOLTERRA — Un set teatrale per 8 voci rappresentative di un progetto nato dalla forza collettiva, nel segno della rigenerazione umana. Venerdì 15 gennaio 2021, alle ore 15,45, la città dell’alabastro presenterà le sfide di Volterra 22 alla commissione nominata dal MiBACT presieduta dal professor Stefano Baia Curioni, per conquistare il titolo di Capitale italiana della cultura 2022. 

In collegamento dal cuore della città, a raccontate il progetto di Volterra, toccando i punti cardine del dossier incentrato sulla rigenerazione umana, saranno 8 esponenti del gruppo di lavoro, ognuno portavoce di un aspetto del dossier: il sindaco di Volterra Giacomo Santi, Paolo Verri, direttore della candidatura; il sindaco di Pomarance Ilaria Bacci, Ledo Prato, coordinatore del piano strategico; Luisa Bocchietto, designer internazionale e curatrice del progetto dedicato all’alabastro; Armando Punzo, fondatore e anima della Compagnia della Fortezza; Francesco Zollo e Pegah Moshir Pour, portavoce dei giovani del progetto Living Lab. 

A completare gli interventi saranno Cristina Acidini, per dare uno sguardo sulla mostra dedicata a Rosso Fiorentino e Valentino Nizzo, per quella sul mondo etrusco.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo gli ultimi dati sono diciotto. Si era arrivati a superare quota ottanta. Nelle ultime ore due nuovi casi, ma altrettante guarigioni
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Cronaca

Cronaca

Cronaca