Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cultura giovedì 14 gennaio 2021 ore 16:15

Capitale della cultura, arriva l'audizione

Venerdì 15 gennaio audizione di Volterra per il titolo di Capitale italiana della cultura. La proclamazione ad inizio settimana



VOLTERRA — Un set teatrale per 8 voci rappresentative di un progetto nato dalla forza collettiva, nel segno della rigenerazione umana. Venerdì 15 gennaio 2021, alle ore 15,45, la città dell’alabastro presenterà le sfide di Volterra 22 alla commissione nominata dal MiBACT presieduta dal professor Stefano Baia Curioni, per conquistare il titolo di Capitale italiana della cultura 2022. 

In collegamento dal cuore della città, a raccontate il progetto di Volterra, toccando i punti cardine del dossier incentrato sulla rigenerazione umana, saranno 8 esponenti del gruppo di lavoro, ognuno portavoce di un aspetto del dossier: il sindaco di Volterra Giacomo Santi, Paolo Verri, direttore della candidatura; il sindaco di Pomarance Ilaria Bacci, Ledo Prato, coordinatore del piano strategico; Luisa Bocchietto, designer internazionale e curatrice del progetto dedicato all’alabastro; Armando Punzo, fondatore e anima della Compagnia della Fortezza; Francesco Zollo e Pegah Moshir Pour, portavoce dei giovani del progetto Living Lab. 

A completare gli interventi saranno Cristina Acidini, per dare uno sguardo sulla mostra dedicata a Rosso Fiorentino e Valentino Nizzo, per quella sul mondo etrusco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sophie Lassi, volterrana di soli 15 anni, ha pubblicato la sua terza canzone: "Un messaggio di speranza per le tragedie avvenute nei manicomi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità