Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:00 METEO:VOLTERRA10°14°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 09 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dello scambio in aeroporto tra Brittney Griner e Viktor But

Attualità domenica 22 novembre 2015 ore 15:25

Cene Galeotte in carcere, edizione numero dieci

Il ricavato della cena in programma venerdì 18 dicembre nel carcere di Volterra andrà all'Emporio della Solidarietà di Prato



VOLTERRA — Venerdì 20 Novembre il sindaco di Volterra Marco Buselli, insieme all'assessore Gianni Baruffa sono stati ricevuti  a Prato nella Sala del Consiglio con una delegazione di detenuti del carcere, alcuni agenti della polizia penitenziaria e una delegazione della sezione soci Coop Volterra.

La presidente del Consiglio comunale di Prato Ilaria Santi ha ricevuto la delegazione volterrana per la preparazione delle Cene Galeotte. La prima si svolgerà venerdì 18 dicembre nella Casa di Reclusione di Volterra e il ricavato sarà devoluto interamente all'Emporio della Solidarietà di Prato.

Sarà lo chef Silvia Baracchi del "Relais Il Falconiere di Cortona" ad aprire la decima edizione di "Cene Galeotte", progetto della Fondazione "Il Cuore si scioglie ONLUS" di Unicoop Firenze, che oltre a fornire le materie prime necessarie alla realizzazione dei piatti assume i detenuti, retribuendoli regolarmente. 

Ormai una tradizione per Volterra: ogni anno chef stellati cucinano insieme ai detenuti in carcere per devolvere il ricavato in beneficenza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle zone di caccia attorno a Volterra un uomo ha accusato un malore e si è accasciato a terra. Purtroppo non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità