Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca martedì 18 marzo 2014 ore 10:50

Volterra chiede il riconoscimento all'Unesco

La città si candida a patrimonio dell' umanità:delibera della giunta comunale



VOLTERRA — Volterra aderisce alla rete delle città etrusche per la presentazione della candidatura unitaria per il riconoscimento di patrimonio dell'umanità Unesco. E' quanto deliberato dalla Giunta comunale che ha approvato la convenzione fra il Comune di Volterra, il Comune di Perugia e tutti gli altri enti che aderiranno alla rete delle città etrusche, con cui si definiscono i termini dell'accordo per la partecipazione alla candidatura unitaria.

Tra gli obiettivi perseguiti costantemente dall'amministrazione comunale rientrano, infatti, quelli relativi alla promozione del patrimonio storico, culturale ed artistico.

''Siamo di fronte ad un passaggio fondamentale - spiega il sindaco di Volterra Marco Buselli in una nota - Dopo qualche anno di preparazione al raggiungimento dell'obiettivo, oggi la città di Volterra compie un passo decisivo per la candidatura a patrimonio dell'umanità. E lo fa creando una vera e propria rete assieme alle grandi città etrusche ricercando in chiave moderna l'autentico spirito della Dodecapoli''. II Comune di Perugia si è proposto insieme a numerosi comuni umbri e toscani, che nell'antichità furono importanti città etrusche, come capofila per lanciare una proposta di candidatura unitaria per l'iscrizione della Rete delle Città Etrusche come patrimonio Unesco. E proprio domani, mercoledì 19 marzo, il sindaco Marco Buselli sarà a Chiusi per partecipare ad una riunione operativa della rete delle città etrusche.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati, relativi alla provincia di Pisa, emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità