Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità venerdì 16 novembre 2018 ore 17:49

"Ci sono agevolazioni anche per i residenti"

Marco Buselli

Il sindaco Buselli rassicura i cittadini, alcuni dei quali "indignati" per le tante agevolazioni riservate esclusivamente ai nuovi residenti



VOLTERRA — Il pacchetto delle sostanziose agevolazioni fiscali e non varate dall'amministrazione comunale per attrarre nuovi residenti e contrastare lo spopolamento, non è piaciuto ad alcuni cittadini, per intendersi quelli che a Volterra ci vivono da sempre. 

Una bufera di critiche si è addensata su Palazzo dei Priori ma ecco che oggi il sindaco Marco Buselli ha annunciato "Vivere a Volterra", pacchetto di agevolazioni destinate ai residenti over 45, che sarà presentato prossimamente ai cittadini lunedì 26 novembre in Casa Torre Toscano (ore 21,15). 

Le agevolazioni saranno legate a giovani coppie che decidono di crearsi un'autonomia dal nucleo familiare e facilitare l'accesso al mondo del lavoro, alla presenza di figli. L'iniziativa servirà anche per spiegare le agevolazioni del pacchetto "nuovi residenti", già varato qualche mese fa e integrato dall'accordo con la Cassa di Risparmio di Volterra. 

"Con la Cassa di Risparmio di Volterra – ha preannunciato il primo cittadino - stiamo anche sviluppando una manifestazione di interesse pubblica, per le migliori idee di giovani che possano dar luogo ad una start-up. Una concreta opportunità per i giovani di Volterra per riuscire a far decollare la propria idea imprenditoriale e di sviluppo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cronaca

Attualità