Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:VOLTERRA13°27°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 20 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Auto su asilo, la maestra di Tommaso: «Mi viene solo da piangere»

Attualità martedì 03 maggio 2022 ore 15:00

"Cinema di Saline, il sindaco fa tutto da solo"

Palazzo dei Priori a Volterra

Le liste di opposizione di Per Volterra e Uniti per Volterra accusano la giunta di operare in modo solitario: "Si tratta di una vittoria di Pirro"



VOLTERRA — "L'amministrazione Santi ha dato un ulteriore schiaffo a Saline e ai salinesi". Lo scrivono i gruppi di opposizione di Per Volterra e Uniti per Volterra, che attaccano la giunta sulla gestione della questione relativa all'ex cinema teatro della frazione.

"Le liste civiche hanno votato in Consiglio comunale una mozione che chiedeva un impegno alla giunta per l'ex cinema teatro di Saline, vista la disponibilità e le richieste della Pro Loco di Saline e di altre associazioni - hanno detto - il giorno prima della seduta, la giunta si impegnava a pubblicare una delibera per un'azione solitaria della maggioranza, con la quale si dava mandato di trattare con Cassa Depositi e Prestiti per reperire i locali. Questo per poi bocciare in Consiglio la mozione in favore del progetto".

"Ci fa piacere che il nostro attivismo abbia smosso l'amministrazione. Però dobbiamo sottolineare che così facendo, questa giunta, andrà poco lontano - hanno aggiunto - sarebbe stato più lungimirante avviare una collaborazione più ampia con gli enti territoriali, ma questo è il modus operandi della giunta Santi: fare da soli, in maniera autoreferenziale".

"Comprendiamo che la volontà sia quella di porsi sempre da una posizione di forza, ma riteniamo che sia una vittoria di Pirro, perché la vera vittoria sarà solo quando ci saranno le forze non solo per reperire gli immobili, ma poi per ristrutturarli e gestirli - hanno concluso - cose che il sindaco, da solo, non potrà fare".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
6 Comuni del territorio interessati dalle nuove positività registrate nel bollettino di oggi, giovedì 19 Maggio. Meno casi in Provincia di Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità