Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:07 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Politica venerdì 22 aprile 2022 ore 15:00

"Nessuna risposta sui numeri del turismo"

Una vista di Volterra

Uniti per Volterra e Per Volterra tornano alla carica con l'assessora Luti: "Si è recata al Bit o a Vinitaly per promuovere il nostro territorio?"



VOLTERRA — "Terminato il caso sulle supposte accuse all'assessore Viola Luti, adesso vorremmo richiamare la maggioranza ai suoi doveri istituzionali, quelli di rendere trasparente il suo operato nei confronti dei cittadini". Inizia così la nuova nota firmata dalle liste di opposizione Uniti Per Volterra e Per Volterra, che sollecitano nuovamente l'amministrazione sui numeri del turismo.

"Siamo ancora a chiedere all'assessore quali siano i numeri del turismo e, se ci siamo sbagliati, chiediamo una chiara e inequivocabile spiegazione di come tali dati vadano interpretati - hanno scritto - pensiamo infatti che questo sia un atto dovuto visti i tanti investimenti nel settore che anche cittadini privati hanno fatto e stanno continuando a fare. Non possiamo accettare che l’assessore scriva che i numeri sono giusti o che li dobbiamo fornire noi, perché è lei, in qualità di assessore, che deve dare spiegazioni alla minoranza e soprattutto ai cittadini".

"Attendiamo quindi che ci vengano fornite queste spiegazioni, a oggi ancora non espresse. Inoltre vorremmo fare due domande all'assessore al Turismo, data l'importanza della materia - hanno aggiunto - mei giorni e nelle settimane scorse si sono tenuti due tra gli appuntamenti più importanti a livello nazionale in tema di turismo. Si è tenuta la Bit di Milano, alla quale hanno preso parte alcuni Comuni del nostro ambito turistico e il Consorzio Turistico, ma alla quale non abbiamo visto la presenza del Comune di Volterra. L'assessore Luti è stata a Milano a promuovere Volterra?"

"Altro appuntamento importante, il Vinitaly. Volterra negli ultimi anni sta conoscendo uno sviluppo nuovo nel settore del vino e alcuni produttori nostrani erano presenti al Salone internazionale di Verona - hanno concluso - Luti o un altro assessore si sono recati al Vinitaly?Sono domande legittime per capire meglio come e da chi siamo amministrati".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Politica

Cronaca