Politica lunedì 22 gennaio 2024 ore 18:30
Coalizione Civica, alle primarie vince Giorli
Nel voto interno a Per Volterra e Uniti per Volterra per decidere la candidata la spunta Francesca Giorli: battuta la consigliera Roberta Benini
VOLTERRA — La candidata sindaca della lista di Coalizione Civica, nata ormai quasi un anno fa dall'alleanza tra due gruppi di opposizione, ovvero Per Volterra e Uniti per Volterra, ha scelto la propria candidata per le elezioni di Giugno.
Si tratta di Francesca Giorli, location manager in ambito cinematografico, che tra i 549 voti espressi nei locali del circolo Acli "Gino Valori" ha ottenuto 332 preferenze. Niente da fare per la consigliera Roberta Benini, la sfidante, che ne ha ottenute invece 217.
"Sono ancora emozionata per il risultato - ha commentato Giorli - devo ringraziare tutte le persone che sono venute alle primarie: ho avvertito l'abbraccio di Volterra. Come prima cosa tengo a ribadire due punti: sono una civica pura, digiuna di politica. Però ho una esperienza manageriale che vorrei portare in Comune".
Per me non esistono e non esisteranno mai nemici, ma solo obiettivi: vorrei un Comune concreto, snello, a misura di cittadino - ha aggiunto - e vorrei che la mia città rialzasse la testa, perché il vero nemico è lo spopolamento in atto che va frenato. Ringrazio la Coalizione Civica per il grande lavoro svolto e mi metto a disposizione perché amo il gioco di squadra: provo molta stima per Roberta Benini, che vorrei in squadra con me per le sue grandi capacità e il lavoro svolto. Da oggi inizia un percorso per una città che ha un grande bisogno di cambiamento".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI