Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VOLTERRA10°23°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Politica giovedì 18 gennaio 2024 ore 19:00

Primarie, "Serve un dialogo col centrodestra"

Il consigliere regionale Diego Petrucci

Coalizione Civica sceglie tra Benini e Giorli: intanto, da FdI arriva l'appello a fare sintesi per correre compatti contro il sindaco Santi



VOLTERRA — Per decidere la sfidante del sindaco Giacomo Santi e donna alla guida di Coalizione Civica ci sarà da attendere il responso delle primarie che si svolgeranno domenica 21 Gennaio. E che, come preannunciato, metteranno di fronte Roberta Benini, capogruppo in Consiglio comunale di Per Volterra, e Francesca Giorli, location manager in ambito cinematografico.

Un evento che, anche da Fratelli d'Italia, guardano con interesse. "Le primarie civiche saranno un importante momento di partecipazione cittadina - hanno commentato il consigliere regionale Diego Petrucci e la coordinatrice del partito per la Provincia di Pisa, Serena Bulleri - per costruire un’alternativa vincente al Partito Democratico, però, è imprescindibile un confronto con il centrodestra e, in particolare, con Fratelli d’Italia".

"La nostra non è una valutazione puramente elettorale - ha aggiunto - ma è un ragionamento suffragato dal risultato raggiunto dal nostro partito alle ultime elezioni politiche: nel 2022, infatti, FdI ha raccolto il 22,7% dei consensi a Volterra".

"Le iniziative civiche, senza una sintesi con i partiti del centrodestra, non servono ad altro che a confermare l’amministrazione uscente - hanno concluso Petrucci e Bulleri - siamo di fronte a un’occasione imperdibile: rompere per la seconda volta la continuità amministrativa del PD. Tutto ciò sarà possibile solo se tutte le forze alternative riusciranno a trovare una sintesi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Pisa. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca