Politica venerdì 26 luglio 2024 ore 09:45
Coalizione Civica, "Festa medievale a rischio"
La lista di opposizione spiega le difficoltà che starebbero incontrando i volontari per la manifestazione: "Serve più efficienza da parte del Comune"
VOLTERRA — "La Festa medievale è a rischio?". L'allarme arriva direttamente da Coalizione Volterra Civica, che accusa l'amministrazione comunale di mancanza di programmazione sul cartellone di eventi per la manifestazione medievale.
Un appuntamento ventennale, che secondo l'opposizione rischia di saltare. "Siamo preoccupati per l’andamento di questa festa, da sempre discussa ma che indubbiamente attrae molto pubblico - hanno spiegato - ci risulta che le contrade cittadine siano in seria difficoltà quest’anno, per scelte di programmazione approssimative della nostra amministrazione".
"Una convenzione con il Comune, infatti, stabilisce che gli organizzatori della festa abbiano accesso al parco per l’allestimento almeno a partire dal 3 Agosto: peccato che già altri eventi siano previsti nella stessa sede tra il 2 e il 9 - hanno aggiunto - considerato che gli appartenenti alle contrade e alle altre associazioni partecipanti sono volontari, tale slittamento metterebbe a rischio la loro partecipazione e quindi l’intera festa".
"Dov’è l’attenzione verso quei tanti cittadini che, anche sacrificando il proprio tempo libero, si adoperano per tenere viva la città? - hanno concluso da Coalizione Volterra Civica - Vorremmo poter credere che il Comune lavori negli interessi di tutti i gruppi che lavorano a questo scopo, indistintamente. Mentre in molti, quindi, sono a chiedere trasparenza, quello che noi chiediamo con forza è più efficienza, affinché alcuni eventi non siano destinati a finire".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI