Attualità venerdì 26 marzo 2021 ore 17:30
Manifestazione pro ospedale sì, ma in sicurezza

Gli organizzatori hanno voluto precisare alcune norme per il regolare svolgimento dell'evento di sabato, per evitare la formazione di assembramenti
VOLTERRA — Nel pomeriggio di domani, sabato 27 Marzo, il Comitato Pro Ospedale Volterra Valdicecina, nato a seguito delle insensate decisioni di togliere i 4 posti letto di Utic e il cardiologo H24, organizzerà la prima manifestazione "allo scopo di evidenziare alla Asl e alla Società della Salute tutto il dissenso della cittadinanza e delle associazioni verso queste scelte".
"Sarà un'installazione simbolica - hanno spiegato gli organizzatori - e di impatto che si svolgerà nella Piazza dei Priori e che vedrà coinvolti gli organizzatori del Comitato".
Gli organizzatori hanno invitato i cittadini a partecipare a distanza: "Per motivi legati alle esigenze sanitarie si invita a non partecipare fisicamente, quanto a farlo su social e mezzi multimediali. Invitiamo pertanto i cittadini a diffondere l'effetto dell'installazione temporanea su social media, stampa e piazze virtuali. Chiediamo il massimo sforzo affinché il messaggio, che è di tutta l'Alta Valdicecina, possa arrivare il più lontano possibile".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI