Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca mercoledì 24 marzo 2021 ore 09:58

Incatenati per difendere la sanità locale

La protesta in corso da stamani

Per tutta la giornata di oggi i rappresentanti di tre associazioni volterrane saranno incatenati di fronte al Consiglio regionale



FIRENZE — Clamorosa forma di protesta dei rappresentanti di tre associazioni volterrane a Firenze.

SOS Volterra, con altre due associazioni del territorio, Volterra Infanzia e la Pro Loco Saline di Volterra, ha deciso di manifestare stamani davanti alla sede del Consiglio Regionale, con alcune persone che si sono incatenate per protesta.

Tra loro l'ex sindaco di Volterra Marco Buselli. Lo scopo è quello di sensibilizzare sui disagi del territorio, in particolare quelli legali alla sanità.

"Lo facciamo" - hanno spiegato - "Non solo per il taglio della cardiologia o per la mancata creazione della terapia intensiva e nemmeno per aver dimenticato nella “rifunzionalizzazione” del nostro ospedale il problema pediatrico."

"Ormai è uno stillicidio anche nei più “piccoli” servizi che si manifestano dalla riduzione della medicina legale a una carenza di veterinari a una riduzione negli orari ambulatoriali dei dentisti a un mancato potenziamento dell’assistenza territoriale e via discorrendo in un buco nero senza fine."

La protesta andrà avanti fino a sera e hanno dato la loro adesione anche alcuni rappresentanti politici, tra loro esponenti di Lega e Fratelli d'Italia.

"Da 15 giorni sto attendendo risposta alla mia interrogazione a risposta scritta, con cui chiedo all’assessore Bezzini di motivare la sospensione del medico cardiologo h24. Si tratta di un servizio essenziale per il territorio” sottolinea il Consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Diego Petrucci, componente della Commissione Sanità.

Eccoci Firenze.. Tre domande chiare sotto il "Palazzo" della Regione Toscana..

Pubblicato da Marco Buselli su Mercoledì 24 marzo 2021

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sophie Lassi, volterrana di soli 15 anni, ha pubblicato la sua terza canzone: "Un messaggio di speranza per le tragedie avvenute nei manicomi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità