Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA20°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Politica mercoledì 10 marzo 2021 ore 14:00

Le opposizioni formano un comitato per l'ospedale

I due capigruppo delle liste di opposizione Benini e Moschi si uniscono in difesa dell'ospedale e danno vita ad un comitato



VOLTERRA — Roberta Benini (capogruppo Per Volterra) e Paolo Moschi (capogruppo Uniti Per Volterra) assieme in difesa dell'ospedale.

"L’allarme dettato dal taglio della guardia attiva H24 cardiologica notturna e festiva, operato senza alcun preavviso da Asl a danno di un territorio di 725 chilometri quadrati, dalla vaghezza dei tempi di realizzazione di alcune recenti promesse, e dal mancato ascolto di un territorio, ci spinge a muoverci celermente", spiegano i due consiglieri

"A seguito di numerosi solleciti di cittadini e di associazioni, riteniamo opportuno spogliarci da ogni appartenenza e bandiera, per promuovere la costituzione di un Comitato, che abbia natura spontanea, per l'Ospedale"

"Non possiamo attendere che alcune scelte errate vadano a compimento, e dobbiamo chiedere attenzione per il Presidio volterrano, a cominciare dall'immediato reintegro della guardia attiva cardiologica notturna e festiva, così come anche capire esattamente quali sono le prospettive per la sanità nell'Alta Val di Cecina.

Serve adesso dimostrare, alla Asl, alla Regione, e a noi stessi, che sappiamo essere uniti, che siamo un territorio unico, e che, senza divisioni, vogliamo godere del diritto alla Salute così come ogni altro territorio, secondo la nostra Costituzione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La candidata di Coalizione Civica al Cinema Centrale lancia la sua campagna elettorale: "Viviamo in una città bellissima, dobbiamo fare di più"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità