Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 17 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, le notti violente all'Arco della Pace

Attualità mercoledì 03 marzo 2021 ore 18:14

Sei milioni per la riqualificazione dell'ospedale

Modernizzare la struttura. E' questo il progetto finanziato dalla Regione e messo in pratica dalla Usl Toscana nord ovest



VOLTERRA — Sei milioni di euro per l'ospedale di Volterra. E' questo il finanziamento regionale messo sul piatto per il rilancio della struttura.

Stamani i dirigenti hanno spiegato che cosa accadrà nel dettaglio. La linea guida è la modernizzazione, che, a sua volta, si articolerà in tre punti: "Riqualificazione della struttura, riorganizzazione dei percorsi assistenziali per intensità di cura e incremento di strumentazioni e spazi", ha detto Francesco Bellomo, dirfettore dello staff sanitario.

Riguardo alla polemica di questi giorni ( vedi articoli correlati ) sulla cardiologia, il direttore del dipartimento medico Roberto Bigazzi ha parlato di "Organizzazione più razionale di forze e risorse", con la gestione, come quella attuale, per dodici ore al giorno e per il resto con la nuova guardia internistica. In più ci sarà il rafforzamento della telemedicina.

Il dottor Luca Nardi ha ribadito il mantenimento degli standard assistenziali verso i pazienti e che il progetto di riqualificazione e riorganizzazione garantirà un miglioramento dell'offerta sanitaria.

Concetti confermati dalla direttrice dell'ospedale Sabrina Sanguinetti e dal direttore della centrale operativa 118 Dario Bitonti che ha elencato i numeri del 2020. Su 1400 emergenza in Valdicecina, 531 sono state cardiologiche. 210 pazienti sono andati al pronto soccorso di Volterra, molti trattati a domicilio, gli altri divisi tra Pisa e Cecina.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Uno è stato registrato a Pomarance, gli altri tre in comuni del versante "Valli Etrusche". Il punto sui tamponi effettuati e sui vaccini
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Cronaca

Cronaca

Lavoro