Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:VOLTERRA16°26°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 28 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden fa la terza dose del vaccino Pfizer in diretta tv

Attualità mercoledì 03 marzo 2021 ore 18:14

Sei milioni per la riqualificazione dell'ospedale

Modernizzare la struttura. E' questo il progetto finanziato dalla Regione e messo in pratica dalla Usl Toscana nord ovest



VOLTERRA — Sei milioni di euro per l'ospedale di Volterra. E' questo il finanziamento regionale messo sul piatto per il rilancio della struttura.

Stamani i dirigenti hanno spiegato che cosa accadrà nel dettaglio. La linea guida è la modernizzazione, che, a sua volta, si articolerà in tre punti: "Riqualificazione della struttura, riorganizzazione dei percorsi assistenziali per intensità di cura e incremento di strumentazioni e spazi", ha detto Francesco Bellomo, dirfettore dello staff sanitario.

Riguardo alla polemica di questi giorni ( vedi articoli correlati ) sulla cardiologia, il direttore del dipartimento medico Roberto Bigazzi ha parlato di "Organizzazione più razionale di forze e risorse", con la gestione, come quella attuale, per dodici ore al giorno e per il resto con la nuova guardia internistica. In più ci sarà il rafforzamento della telemedicina.

Il dottor Luca Nardi ha ribadito il mantenimento degli standard assistenziali verso i pazienti e che il progetto di riqualificazione e riorganizzazione garantirà un miglioramento dell'offerta sanitaria.

Concetti confermati dalla direttrice dell'ospedale Sabrina Sanguinetti e dal direttore della centrale operativa 118 Dario Bitonti che ha elencato i numeri del 2020. Su 1400 emergenza in Valdicecina, 531 sono state cardiologiche. 210 pazienti sono andati al pronto soccorso di Volterra, molti trattati a domicilio, gli altri divisi tra Pisa e Cecina.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Disagi per l'ondata di maltempo anche in Valdicecina. A Castelnuovo un fulmine ha colpito un cedro nei giardini pubblici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità