Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità lunedì 01 marzo 2021 ore 19:00

"Abbiamo salutato la cardiologia di Volterra"

Macchinari usati in radiologia
Macchinari usati in radiologia

Lo dice la coordinatrice della lista civica Uvp, Bassini: "Era un'eccellenza, diventerà semplicemente un ambulatorio h12, con le conseguenze del caso"



VOLTERRA — La coordinatrice della lista civica Uniti per Volterra, Antonella Bassini è intervenuta per segnalare che all'ospedale di Volterra non c'è più un reparto di cardiologia, propriamente detto: "Insieme al mese di Febbraio abbiamo salutato il nostro glorioso reparto Utic, che per decenni aveva presidiato la sicurezza dell'organo più importante, il cuore, in Alta Valdicecina. Infatti con il mese di Marzo, la cardiologia di Volterra, una eccellenza toscana, diventerà semplicemente un ambulatorio h12, con le conseguenze del caso".

Bassini si è poi rivolta ad Ausl: "Ma la dottoressa Casani si ricorda che a Volterra esiste una Riabilitazione Cardio all'Auxilium Vitae? La quale si appoggia proprio ai medici Asl? E si ricorda, visto che quassù viene assai di rado, che le nostre strade sono obsolete e pericolose, con distanze enormi verso gli altri ospedali? Noi siamo per dire la verità, e per non strumentalizzare mai le questioni, soprattutto quelle importanti come quelle riguardanti la salute. Abbiamo applaudito all'arrivo della Sub-Intensiva, e coerentemente oggi diciamo che questo non è giusto che avvenga a prezzo del taglio della Cardiologia"

Secondo Bassini "l'ospedale di Volterra non può sempre pagare un prezzo per esistere, e non è giusto che sia sempre l'ospedale di Pontedera a godere dei nostri tagli. Chiediamo all'assessore Bezzini se i cittadini di Volterra e dell'Alta Valdicecina sono cittadini di serie B, mentre quelli della Valdera di serie A? Intanto invitiamo tutti coloro che non concordano con questa decisione tecnico-politica di firmare la nostra petizione su Change.org per ripristinare la Cardiologia H24. Con una battuta possiamo dirlo: l'Asl, per Volterra, non ha cuore!".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati, relativi alla provincia di Pisa, emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca