comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 22° 
Domani 18° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 08 aprile 2020
corriere tv
Coronavirus, soccorritrice del 118 consola paziente agitato in un letto di contenimento: «Stai calmo»

Politica giovedì 20 febbraio 2020 ore 15:08

Consiglio comunale giovani, incontri nelle scuole

In vista delle prime elezioni degli studenti sono in programma incontri negli istituti superiori. Si parte dal Niccolini e dal Carducci



VOLTERRA — Con gli incontri di sabato 22 e venerdì 28 febbraio, rispettivamente all’Istituto Niccolini e al Liceo Carducci, iniziano gli incontri che precedono la prima elezione del consiglio comunale dei giovani di Volterra.

Questi i temi di cui si discuterà: L’anima della costituzione (un’analisi degli articoli fondamentali della nostra costituzione), il processo penale e l’organizzazione della repubblica con il ruolo dei Comuni nel nostro ordinamento.

"E’ importante sottolineare - hanno detto Martina Polato, consigliere delegato alle Politiche Giovanili e Lorenzo Lazzerini, Capogruppo di FareVolterra - che queste tematiche non sono state imposte dall’amministrazione, ma sono state scelte dai rappresentanti di istituto con i quali abbiamo instaurato un proficuo colloquio in questi mesi".

"Siamo profondamente orgogliosi - hanno aggiunto - di aver riscontrato proprio nei giovani una forte volontà di darci una mano nel tentare di istituire questo nuovo strumento di partecipazione nella nostra città, per far sì che i giovani abbiano la possibilità di poter esprimere le loro idee e soprattutto nel creare progetti per il nostro territorio e la nostra città. Nei prossimi mesi porteremo in Consiglio Comunale e nelle commissioni competenti il regolamento per far sì che entro maggio si possa giungere alla votazione e all’elezione del Consiglio Giovani".

Oltre a questi incontri, hanno fatto sapere Polato e Lazzerini, sono in cantiere un’altra serie d’iniziative da fare fuori dalle scuole, aperte a tutti i ragazzi e a tutta la cittadinanza.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca